Gli Esami!!!

 

Ne abbiamo parlato per mesi!!! Li abbiamo odiati!!! Li abbiamo aspettati!!!  Ce li siamo pure sognati.... MA LI ABBIAMO PASSATI!!!!

 

Proprio così! Dopo una lunga ( se dice ) preparazione e un lungo tormento la nostra classe ha passato insieme e brillantemente gli esami di maturità. La prima prova (italiano) ci è servita per rompere il ghiaccio, e siamo passati alla seconda prova che si è presentata difficile e insensata, richiedendo lo sviluppo completo di un database di un vivaio, complicando le cose essendo stato scritto da chi di piante non capiva un tubo... la prova si è svolta tra le imprecazioni del professor Gori (il quale ha rovinato i nostri piano spostando me e il compagno Graziano rispettivamente al 1° e al 2° banco) verso gli scrittori della prova. La terza prova multidisciplinare, si è svolta nella severità più assoluta dei professori che giravano in modo veloce tra i banchi, inficiando l'aiuto dei centinaia di fogliettini creati i giorni prima da tutti noi. La prova orale è stata caratterizzata dalla bocciatura del privatista e di LauraBon81, e dalle solite lamentele del professor Gori che riteneva inadeguati tutti i temi portati come tesina dagli alunni.

Penso che la nostra classe debba ringraziare alcuni professori che ci hanno aiutato durante gli esami, tra cui la professoressa Lascaleia per prima, il professor Nascimben, il professor Torda, Il professor Lattanzi, la professoressa Lomuto. Io inoltre aggiungo per motivi personali (cioè per aiuto al sottoscritto) anche la professoressa Petriglia, e la professoressa Scocchera.

 

 Un paio di foto la cena prima degli esami :)

 

 

 

 

Penso di essere stato l'unico in Italia ad aver fatto delle foto durante gli esami, cosa illegale ed a rischio bocciatura :-D Ecco la mia classe ad inizio prima prova

 

 

 

 

Ecco alcuni ragazzi durante l'attesa del loro turno alla prova orale. Vediamo in particolare Leonardo insieme a Laura, Il compagno Mereu più teso cha mai, Capuzzi che ripassa molto teso, Amadio che in verità quì aveva finito ed era un uomo libero e marco poco prima la sua chiamata. :)

 

 

Ci sono molti modi per allentare la tensione, Leonardo in particolare, ha allentato la tensione buttandosi a capofitto su Giulia... come dire... toccata e fuga che ha ferito l'anima della donzella (in lontananza sulla terza foto).

 

 

 

Leonardo nel momento "da studente... a disoccupato"

 

 

 

Ecco quì sopra le foto della cena post esame... Nella prima foto Il compagno Geova, di seguito la tavolata e poi La prof Lomuto sotto effetto di Alcool... . Ah una cosa... l'ultimo non è un mostro e solo il compagno Tony in versione ALF :)

 

 

Ecco invece le foto post esami, durante l'uscita dei quadri. Nella prima foto possiamo vedere Benito unico in classe ad essere uscito con 100 e Tony che ha preso 69, perdendo per un punto la scommessa con il padre. Di seguito poi i due "pezzi da 90" io e marina (95 e 96) e nel cuore manuela la roscia, anche lei uscita con un voto davvero buono... in fine i due pezzi da 60 Stefanino e Davidino che mostrano fieri e a testa alta il loro traguardo!