Come ben sapete il personaggio principale di Breath of Fire, Ryu, è uno dei pochissimi superstiti della razza dei Dragons! Come tale possiede delle doti naturali che, una volta raggiunto il livello di potenza adeguato, gli permettono di assumere le sembianze e la forza di dragoni di varie forme, dimensioni e poteri! In questo primo capitolo della saga, Ryu è in grado di trasformarsi in 9 diversi dragoni che vengono acquisiti dopo aver superato speciali allenamenti in 4 templi, chiamati Dragon Shrines. Acquisiti tali poteri, Ryu può diventare dragone in combattimento, selezionando l'incantesimo relativo, a costo ovviamente di un determinato numero di AP.
Nota: La trasformazione ricaricherà gli HP totali del personaggio!
 
 
Il primo dei 4 Dragon Shrines si trova a sud di Tantar, oltre il fiume, che potrà essere attraversato solo dopo che la lava, sgorgata dal vulcano lì di presso, lo avrà sommerso. Dopo aver sconfitto il mostro Talon, Ryu avrà accesso agli incantesimi:
Snow Dragon, Flame Dragon e Thunder Dragon
 
 
Dragone AP Danno
Snow
7
100
Flame
10
115
Thunder
12
130
 
 

Potrete praticare l'allenamento del secondo Dragon Shrine solo dopo aver fatto riguadagnare la Sphere a Gobi, con la quale potrà trasformasi in Big Fish. Prima di tutto dovrete munirvi di alcune esche e del Rod5, nascosto nel palazzo reale di Tunlan, dopo dichè provate a pescare in tutti i pozzi che potete raggiungere nella mappa globale. Dovreste così aver trovato la Dragon Sword, necessaria per questo secondo speciale allenamento. Il secondo Dragon Shrine si trova a sud-ovest di Gant. Dopo aver sconfitto il mostro Bain potrete usufruire dei seguenti incantesimi: Ice Dragon, Fire Dragon, Bolt Dragon & Golden Dragon! Nota: il Golden Dragon ha effetto solo sulle creature non-morte!

 
 
Dragone AP Danno
Ice
20
195
Fire
27
210
Bolt
30
230
Golden
40
375
 
 

Questo terzo Dragon Shrine è raggiungibile solo dopo aver ottenuto il potere di Great Bird con Nina. E' situato a nord-ovest di Gust, in un'isoletta al centro di un lago. Per entrare avrete bisogno della Dragon Armor che troverete pescando nei vari pozzi sparsi per la mappa. Uccidete il mostro Avian per potervi trasformare nel fantastico drago RUDRA (secondo me il più bel dragone di tutta la serie di Breath of Fire)!

 
 
Rudra
AP Danno
50
320

 

Per possedere l'ultima e più potente trasformazione, Agni, dovrete aver ottenuto la trasformazione in Rudra e possedere il Dragon Helmet. Questo Dragon Shrine si trova sott'acqua nella Magic Spring, dove precedentemente avete dovuto riempire la Water Jar. Non dovrete combattere questa volta per ottenere il potere, ma potrete usarlo in combattimento solo se i vostri personaggi sono in buone condizioni e non fusi con le abilità di Karn!

 

Agni
AP Danno
60
999

 


Torna alla Main Page