cg-Cad

Lisp »PicK »Licenza

A .1 Accordo Sulla Licenza
A .2 Permesso di Uso
A .3 Regole Generali per Tutte le Distribuzioni
A .4 Definizione di Software Completo
A .5 Condizioni per Siti Internet
A .6 Condizioni per la Distribuzione di Lisp Modificati
A .7 Scarico di Responsabilità
A .8 Supporto Tecnico

A.1 Il software può solo essere distribuito e/o modificato in accordo alla licenza qui espressa.
Lo scopo della licenza è di promuovere PicK come Libreria di programmi lisp per il disegno architettonico in ambiente CAD, fornire l'intero software gratuitamente a quante più persone sia possibile, evitare lo sfruttamento di utilizzatori di PicK, migliorare la qualità della vita di coloro che interagiscono con PicK.
Questa licenza è stata creata in modo che questi scopi potessero essere raggiunti. Chi legge è legalmente tenuto a seguire queste regole, ma spero che esse vengano seguite più per principio di etica, che non per evitare controversie.

A.2 Si permette all'utente di utilizzare il software ed i files ad esso associati in questo software per creare disegni in CAD. L'utilizzo del software allo scopo di creare disegni è completamente gratuito. L'utente-creatore del disegno detiene ogni diritto sul disegno e può utilizzarlo per ogni scopo, commerciale e no.

A.3 Si permette in anticipo di distribuire questo software purché vengano rispettate le seguenti condizioni.

L'archivio auto-installante setup.exe (contenuto all'interno dell'archivio pickvXX.zip) non deve essere ri-archiviato. L'archivio setup.exe può essere rinominato per esigenze di sistema, o per evitare nomi duplicati, ma chiedo che il nuovo nome faccia riferimento al nome del programma (ad esempio pickvXX.exe, setup_pick.exe).

Si deve distribuire il software completo come viene descritto nel prossimo paragrafo.

La distribuzione non commerciale su cui non viene posto un compenso di qualunque natura è permessa senza altre restrizioni

L'autorizzazione alla pubblicazione del software su CD-ROM o floppy disk allegati a libri, giornali e riviste, deve essere richiesta all'autore.

A.4 PicK è contenuto in un unico archivio auto-installante (setup.exe). L'archivio contiene i programmi lisp (di vario numero da versione a versione), il file PICK.MNU per la configurazione dell'ambiente AutoCAD e numerosi files grafici bmp, dwg.

A.5 Siti Internet possono distribuire il software alle seguenti condizioni:
- deve essere chiaramente leggibile che il programma è freeware;
- PicK deve essere facilmente disponibile e inserito in un'area (serie di cartelle) con programmi simili e accessibili a tutti i surfisti di Internet (né password né form da riempire né e-mail da spedire);
- il nome del programma non deve essere modificato;
- deve essere citato l'autore e deve essere presente (nella stessa pagina) un link a CG-Cad.

A.6 L'utente ha il diritto di poter modificare il codice sorgente dei lisp per il proprio uso personale in qualunque modo desideri.

Se l'utente vuole distribuire una versione modificata di uno o più lisp (o dell'intera Libreria) deve seguire le istruzioni fornite qui. Ciò comprende ogni traduzione del manuale (e della Libreria Lisp) in altri linguaggi o altri formati.

Nessun lisp di PicK può essere incluso in un'altra raccolta o applicativo per il Cad a meno che non sia chiaramente identificato come versione modificata del lisp originale presente nella Libreria PicK.
Usa questa formula, all'inizio del codice:

xyz.lsp Autore x y E-mail:... - Web Site: ...
Basato su zyx.lsp - PicK 3.7 Copyright (C) 1996-2007 Claudio Piccini
E-mail: piccinik@mclink.it - Web Site: http://www.cg-cad.com

Claudio Piccini non è obbligato a fornire all'autore del lisp modificato o ai suoi utenti alcun tipo di supporto tecnico.

Le versioni personalizzate possono solo essere distribuite come freeware. Tutte le modifiche apportate al sorgente del lisp devono essere disponibili pubblicamente e gratuitamente e il lisp deve essere distribuito a sua volta non crittografato. Lo scopo è che gli utilizzatori possano migliorare ulteriormente il programma lisp con le loro modifiche. Tali utilizzatori-autori devono seguire a loro volta le istruzioni presenti in questa Licenza.

A.7 Il software è fornito come è senza qualunque garanzia. Sebbene l'autore abbia cercato di scoprire e correggere qualunque difetto nel software, non è responsabile per qualunque danno o perdita di qualunque tipo causata dall'uso o dall'abuso del software. L'autore non è obbligato a fornire servizio, correzioni o miglioramenti a questo software.

A.8 Se avete problemi col software l'autore vorrebbe esserne informato. Se ci sono commenti, domande o possibili miglioramenti, contattate l'autore tramite e-mail. Grazie.

QUESTO SOFTWARE E I FILES CHE LO ACCOMPAGNANO (INCLUSE LE ISTRUZIONI PER L'USO) SONO FORNITI "COSI' COME SONO" E SENZA GARANZIE DI OGNI TIPO. QUINDI L'AUTORE DI QUESTO SOFTWARE NON GARANTISCE E NON SI ASSUME RESPONSABILITA` RIGUARDO ALL'USO, O AI RISULTATI DELL'USO, DI QUESTO SOFTWARE O DELLA DOCUMENTAZIONE DI ESSO IN TERMINI DI CORRETTEZZA, ACCURATEZZA, RECENTEZZA, SICUREZZA O ALTRO. QUANTO SOPRA SOSTITUISCE QUALSIASI ALTRA GARANZIA, COMPRESE LE GARANZIE DI BUONA QUALITA` ED IDONEITA AD UN USO SPECIFICO. NESSUNA INFORMAZIONE ORALE O SCRITTA DATA DALL'AUTORE DI QUESTO SOFTWARE PUO' CREARE UNA FORMA DI GARANZIA O IN NESSUN MODO PUO' INCREMENTARE LO SCOPO DI QUESTA GARANZIA. L'AUTORE DI QUESTO SOFTWARE NON E` RESPONSABILE PER OGNI DIRETTO, INDIRETTO, CONSEQUENZIALE O INCIDENTALE DANNO (INCLUSI DANNI PER PERDITA DI PROFITTI DI LAVORO, INTERRUZIONI DI LAVORO, PERDITA DI INFORMAZIONI DI LAVORO, E SIMILI) DERIVANTE DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITA` DI USARE QUESTO SOFTWARE PERSINO SE L'AUTORE E' STATO AVVISATO SULLA POSSIBILITA` CHE SI VERIFICHINO QUESTI DANNI.

AMMISSIONE

USANDO QUESTO SOFTWARE, TU RICONOSCI CHE HAI LETTO QUESTO DOCUMENTO, LO HAI CAPITO, E ACCONSENTI AD ESSERE LIMITATO DA QUESTI TERMINI E CONDIZIONI.

Lisp »PicK »Licenza freeware