<< Archivio

sala stampa

schede
 
 

a cura di Paola Scarsi
stampa@forumterzosettore.it
tel 06.69787278
fax 06.69190473

008/2001
Roma,07 febbraio 2001


IL FORUM PERMANENTE DEL TERZO SETTORE PER UNA RAPIDA APPROVAZIONE DELLA LEGGE SULLA MUSICA

 

Roma, 7 febbraio 2001. 
Si è tenuto stamattina davanti alla Camera dei Deputati il sit in organizzato dall'Associazione Cambiamusica, con
l'adesione tra gli altri di Assomusica, Silb, Coram e del Coordinamento Scuole Popolari di Musica per l'approvazione entro questa legislatura del disegno di legge sulla musica.
Anche il Forum Permanente del Terzo Settore ha aderito alla manifestazione, poiché ritiene importante l'approvazione di una legge quadro che potrebbe offrire nuove opportunità a tutto il mondo della musica, riconoscere dignità alla musica popolare contemporanea, aiutarne produzione, promozione e diffusione in tutto il mondo, affermando così che anche la musica è cultura.
La manifestazione - alla quale erano presenti numerosi artisti, musicisti e parlamentari - ha avuto molto successo e rilevanza.
Infatti oggi alle ore 17.00 una delegazione dei promotori l'iniziativa, di cui farà parte anche un rappresentante del Forum Permanente del Terzo Settore, incontrerà il Presidente della Camera On. Luciano Violante per verificare lo stato dell'arte e la possibilità di l'accelerazione dell'iter parlamentare di questo disegno di legge che è peraltro già stato approvato dal Senato.



| FORUM | FORUM REGIONALI | ASSOCIAZIONI | DOCUMENTI | RISORSE | SALA STAMPA |