logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
29 OTTOBRE 2003


"SERIE D: PRIMO STOP
JUNIORES NAZIONALI : LUNEDI’ AMARO
CADETTI NAZIONALI: PRONTI ALLA SFIDA CON GORGONZOLA "

         Prima sconfitta per la formazione Kolbe-Bsb militante in serie D.
I ragazzi in maglia giallo-blu non sono riusciti a guadagnare i due punti in classifica in palio venerdì scorso sul campo del Sant’Ambrogio Milano, vittorioso per 91 a 81.
Dopo un avvio davvero bruciante con sei bombe consecutive che hanno valso loro il vantaggio per 28 a 15 al 10’ del primo tempo, i ragazzi di coach Gualtieri e Chiesa hanno impattato contro l’alternante difesa a zona dei milanesi che all’inizio del terzo quarto hanno sorpassato gli ospiti.
Nonostante i 35 punti di Volentieri, i 16 di capitan Montagnolo e un mai domo Sparello che nonostante i soli 3 punti segnati si è rivelato davvero pungente, i senior di Via Zanella si sono dovuti arrendere ai padroni di casa.
Si preparano ora al derby che si preannuncia davvero interessante contro la vicina Ussa Nova che scenderà sul campo della palestra Rodari venerdì sera alle 21.15 per cercare di conquistare il primo successo stagionale.
         Stop per gli Juniores Nazionali classe 1986.
Nella sfida di cartello di lunedì sera contro la Olimpia Milano di coach Trinchieri, i portacolori di casa BSB hanno perso per 57 a 69.
Dopo due primi tempo equilibrati (21 a 20 finale del primo quarto) i bianco rossi milanesi hanno guadagnato il primo vantaggio nel terzo quarto (nove lunghezze) che, complice una serata con percentuali al tiro nettamente sotto la media, i ragazzi in maglia verde-blu non sono stati in grado di recuperare.
Martedì prossimo gli Juniores saranno ospiti in quel di Como contro la Opi sconfitta dal Bernareggio nell’ultima gara disputata.
Nel frattempo è di qualche giorno la convocazione in Azzurro di Francesco Corrente che dal 3 al 5 Novembre prossimi parteciperà al raduno di Porto San Giorgio (AP) agli ordini del Responsabile Settore Squadre Nazionali coach Gaetano Gebbia.
         Ripartono alla grande i Cadetti Nazionali di coach Robledo e Cofrancesco che sabato pomeriggio sono ritornati al successo giocando contro la formazione Ebro Milano, sconfitta con il punteggio di 85 a 66 (Mungiovì top scorer con 20 punti).
Onore al merito per i milanesi di coach Curtarelli, che, nonostante il punteggio finale, hanno tenuto testa ai desiani per i primi due tempi di gioco.
Ora per i portacolori di Via Zanella si prepara il big-match contro l’eterna sfidante Gorgonzola, attuale capolista del girone che lo scorso anno proprio sul campo della palestra Rodari aveva conquistato la vittoria per un solo punto di vantaggio.
         Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 1999.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.