logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
29 MAGGIO 2002


"PROPAGANDA 1989/90:
OTTIMO CAMPIONATO!!! "

         Dopo aver affrontato un vero e proprio tour de force che li ha visti scendere in campo cinque volte in dieci giorni, anche i cestisti della categoria Propaganda 1990 arrivano al capolinea di una stagione che non lascia rimpianti, ma grandi soddisfazioni.
Grazie alle tre vittorie dei recuperi di campionato che ancora rimanevano da disputare, i giovani porta colori verdi-blu hanno concluso la regular season al primo posto davanti alla tenace Usmate, ma poiché i gironi della seconda fase erano già stati approntati dalla Federazione, i desiani hanno affrontato gli spareggi come seconda forza del girone, incontrando Tumminelli Milano e Posal Sesto San Giovanni.
Nel primo incontro svoltosi proprio contro la Tumminelli, i giocatori BSB hanno largamente ceduto la vittoria alla formazione milanese per 84 a 51, mentre nella sfida del 28 Maggio, forse stanchi per gli ultimi impegni , hanno incassato la sconfitta per 80 a 40 da parte della Posal Sesto S.Giovanni.
         Molto soddisfatto è il Responsabile Tecnico BSB Franco Cofrancesco che, nonostante queste due sconfitte elogia i suoi ragazzi per la magnifica stagione vissuta.
" A Settembre c'erano numerose incognite circa questo gruppo nuovo, ma con il passare del tempo i ragazzi hanno creato un meraviglioso clima di unione e gioco di squadra. La propaganda 1990 ha disputato una stagione davvero sopra le righe concludendo la regular season in testa alla classifica. Non abbiamo vinto nella seconda fase, è vero, ma siamo ugualmente soddisfatti, anche perché avevamo deciso di affrontare questi incontri solo con giocatori del 1990 per "saggiare" la loro capacità di stare in campo senza i "senatori " del 1989 e , nonostante i risultati di fine partita, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Non potevamo chiedere di meglio da questi ragazzi: si sono sempre comportati egregiamente e questo è certamente di buon auspicio per la prossima stagione agonistica."
         Prosegue intanto il cammino di Luca Guastaferro nelle selezioni regionali Propaganda 1989 agli ordini del coach varesino Giovanni Todisco, in vista delle Finali di Bormio di fine Giugno.
         E nonostante la fine degli incontri per i Cadetti Nazionali, proseguono gli impegni anche per il trio Corrente, Pozzi, Tagliabue (classe 1986) , impegnato con il Torneo Alpe Adria che si svolgerà in Slovenia tra circa un mese sotto le direttive degli allenatori Adami e Gaia del Settore squadre Nazionali.
         Terzo posto conquistato dai Ragazzi Open 1988 al torneo di Robbiate. Dopo aver perso la gara inaugurale proprio contro la casalinga formazione bianco rossa guidata da coach Di Meglio, i giocatori BSB hanno vinto la finale per il terzo e quarto posto vincendo largamente sulla formazione del Tavernerio.
         Esaltante impegno per tutti i mini-cestisti del minibasket BSB che nella giornata di domenica saranno impegnati nella Festa Provinciale Minibasket organizzata dal Comitato Regionale Lombardo della FIP presso l'idroscalo di Milano.