|
"COMUNICATO
STAMPA" 27 OTTOBRE 2001
"...ARRIVANO I PRIMI SUCCESSI !!! "
Incantano i Cadetti Nazionali di casa B.S.B. che superano brillantemente l'ostacolo psicologico della prima trasferta stagionale che per venerdì scorso prevedeva il big match contro la Pallacanestro Varese.
L'incontro, segnato da ottimi spunti tecnici da parte di entrambe le formazioni, ha visto i varesini inseguire e raggiungere i ragazzi di Cofrancesco, sempre in vantaggio, a tre minuti dalla fine del quarto tempo, ma, grazie al sempre presente Pasetti e alla loro tenacia, i giocatori verdi - blu hanno avuto un'accelerazione che li ha portati a chiudere la partita con il punteggio di 75 a 64 a proprio vantaggio.
Il prossimo appuntamento casalingo avrà luogo lunedì 29 alle ore 21.00 e vedrà scendere sul campo di Via Agnesi (PalaDesio) la temibile formazione del Lumezzane guidata dallo storico coach Barbara, prima di affrontare la trasferta in casa Tumminelli il prossimo sabato.
Buon esordio per gli Juniores Regionali classe 1984/85/86 che lunedì sera hanno affrontato il loro primo incontro contro la Osal Novate, vincendo per 74 a 44 grazie anche ad un ritrovato Stefano Cordella. Il prossimo appuntamento li vedrà impegnati sul campo lissonese della APL martedì 30 alle ore 21.15 .
Non riescono ancora a segnare i loro primi due punti in classifica gli Allievi 1987/88. Nell'incontro di sabato scorso, che ha visto gli ospiti aggiudicarsi il match per 96 a 84, a nulla sono valse le prodezze di Monguzzi (25 punti) e Spinello (21 punti).
Per la prossima sfida di cartello i desiani ospiteranno la Canottieri Milano sabato 27 alle 18.00 sul campo di Via Zanella.
Sono stati stilati i calendari delle categorie Cadetti Open e Ragazzi Open.
I primi esordiranno mercoledì 7 Novembre e affronteranno le formazini di Asola, San Pio XI Milano, Treviglio, San Donato, Posal Sesto, Romanino Brescia, Pallacanestro Mantova, Pallacanestro Brescia e Carnovali Bergamo.
I Ragazzi Open classe 1988/89, campioni propaganda provinciali uscenti, inizieranno il loro campionato venerdì 9 Novembre e incontreranno Pallacanestro Pavia, Ombriano, Robbiate, APL Lissone, Pallacanestro Cantù, Vigevano, Treviglio, Tumminelli MIlano e Basket Brescia.
Presso
la palestra desiana Rodari sita in Via Zanella proseguono le
iscrizioni ai corsi basket, minibasket e microbasket per i ragazzi
nati dal 1983 al 1997 tutti i giorni dalle 17 alle 20.30.
Per informazioni telefonare al n. 347 7008152
oppure
visitare il sito internet www.bsb-desio.com
| |