logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
27 APRILE 2004


CAMPIONATO AL TERMINE PER I CADETTI NAZIONALI
JUNIORES DI SCENA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI RHO
SCOIATTOLI IN CAMPO

          Concludono il campionato con una piacevole vittoria i Cadetti Nazionali di coach Cofrancesco che sabato pomeriggio hanno affrontato l’ultima trasferta della stagione andando a giocare sul campo di Vittuone contro la RPG Magenta.
Con la vittoria per 91a 72, che ha visto l’esordio in campo del giovane Filip Kotarlic, classe 1990 e autore degli ultimi due punti del campionato, i ragazzi di casa BSB terminano la regular season al sesto posto e abbandonano il sogno di poter accedere alla seconda fase del campionato.
La posizione raggiunta in classifica garantisce però alla società verde-blu l’accesso al campionato nazionale Cadetti per la prossima stagione sportiva 2004/2005.
Ed ora, per i ragazzi classe 1988 una breve pausa fino al prossimo 8 maggio quando scenderanno in campo al torneo “Città Di Como” che li impegnerà per due fine settimana.
Il fischio di inizio sarà alle ore 15.00 di sabato prossimo per la prima sfida proprio con la società comense organizzatrice, per poi continuare domenica 9 alle ore 11 contro la Pallacanestro Cantù.
          Dopo la breve pausa di ritorno dall’Olanda tornano in campo gli Juniores Nazionali classe 1986 che a partire da mercoledì 28 prenderanno parte al Torneo Internazionale “Luciano Carugo” di rho giunto alla sua dodicesima edizione.
Nella prima sfida di cartello i porta colori verde-blu incontreranno la Selezione di Zagabria, prima di scendere sul parquet contro il Partizan Belgrado giovedì sera.
Venerdì sera sarà la volta dell’ospitante Victor Rho, in attesa dell’eventuale calendario delle semifinali.
E, terminato il torneo di Rho, i ragazzi desiani si trasferiranno a Casale Monferrato per la sfida di martedì 4 maggio contro la vincente tra Vado Ligure e Dolomiti Trento per lo spareggio che regala l’accesso alla fase interzona di Colle Val D’Elsa di metà mese.
          Settimana nera per la serie D dei senior Pallacanestro Kolbe – BSB che domenica pomeriggio hanno affrontato la formazione dell’Ardor Bollate che ha avuto la meglio per 68 a 59 sui kolbini che venerdì sera torneranno in campo tra le mura domestiche di Via Zanella per la sfida contro la B.C. Arlunese.
          Domenica di festeggiamenti per gli Scoiattoli in maglia verde-blu che domenica mattina hanno vissuto la trasferta a Sesto San Giovanni per la gara contro la Rondinella, vinta con il punteggio di 44 a 17.
Sabato pomeriggio torneranno in campo in Via Zanella contro la formazione dei pari età del Varedo.