logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
26 NOVEMBRE 2003


SERIE D: RISCATTO CASALINGO
JUNIORES NAZIONALI: QUARTO POSTO DIETRO LE GRANDI
CADETTI NAZIONALI: COMBINAZIONE PERFETTA
BAM 1990: TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO


                   Riprende con successo la marcia della formazione senior Kolbe-BSB che aggiunge un altro successo alla sua bacheca dopo la pesante sconfitta di sette giorni fa inferta dal Cat Vigevano.
Venerdì sera, rientrati tra le mura amiche di Via Zanella, i ragazzi di Tiziano Gualtieri e Luciano Chiesa hanno vinto sul Basket Boffalora con il netto punteggio di 80 a 59 con il trio Volentieri, Montagnolo ( 17 punti personali ciascuno) e Rossetto ( 16 punti ) top scorers dell’incontro.
Domenica sera i ragazzi in maglia giallo-blu saranno ospiti del pari classifica Pentagono di Milano per un incontro che si preannuncia davvero entusiasmante vista la voglia di entrambe le compagini di qualificarsi tra le migliori quattro formazioni del campionato.
                   Turno di riposo per gli Juniores Nazionali classe 1986 che dopo la brillante vittoria sulla We Bank Cantù di lunedì scorso, giovedì sera affronteranno la trasferta a Varese per incontrare sul parquet del PalaIgnis di Masnago la formazione della Pallacanestro Giovani Varese, reduce dalla sconfitta subita nell’ultimo incontro disputato.
I portacolori verde-blu difenderanno con ogni forza il solitario quarto posto in classifica che li vede alle spalle delle migliori formazioni del girone (Campus Varese, Olimpia Milano, Assigeco Casalpusterlengo).
E lunedì sera sul campo di Via Zanella big-match con i vicini della Forti e Liberi Monza, diretta inseguitrice dei desiani in classifica.
                   Sabato di successi per i Cadetti Nazionali del duo Robledo-Cofrancesco che nello scorso fine settimana hanno avuto ragione sui pari età de Le Bocce Erba, sconfitti per 80 a 44.
Con un’ottima prova corale, i ragazzi di casa BSB hanno condotto l’incontro fin dalle prime battute (17 a 0 per i desiani a pochi istanti dall’inizio del match): in evidenza le prestazioni di Massimiliano Crippa ( 19 punti e 8 rimbalzi), Francesco Regis (14 punti e 8 rimbalzi) e Filippo Kerschat (14 punti).
Questo fine settimana scenderà sul campo di Via Zanella la Pallacanestro Cantù che cercherà di recuperare punti in classifica dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Casalpusterlegno.
E proprio contro il quotato Casalpusterlegno i desiani si scontreranno il prossimo mercoledì in una trasferta davvero interessante.
                   Terzo successo consecutivo per i ragazzi classe 1990/91 categoria BAM di Elisa Rossi e Luca Robledo che sabato pomeriggio hanno vinto sui pari età del Thor Lissone per 64 a 49.
L’incontro, dopo essere stato equilibrato per quasi tutta la sua durata, ha visto i porta colori in verde-blu recuperare ed imporsi sugli avversari nell’arco dell’ultimo quarto di gioco.
Domenica riceveranno sul campo della palestra Rodari la formazione del Garbagnate, indicata quale una tra le compagini più quotate del girone.
                   Continuano intanto le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 2000.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.