logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
26 MAGGIO 2001


TITOLO PROVINCIALE PROPAGANDA "LIVELLO A"

"BASKET SCHOOL BRIANZA:
CAMPIONE!!!"


I componenti della formazione BSB Propaganda 1988
che si è aggiudicata il primo posto alle finali provinciali di Carugate
del 18-19 e 20 Maggio 2001:

GRAZIE A:

MARCO, GIACOMO, MANUEL, FRANCESCO, FILIPPO, FABRIZIO
FABIO, TOMMASO, ROBERTO, LUCA, DAVIDE, STEFANO.

         Sale sugli altari coach Stefano Caldirola che traghetta i suoi ragazzi del 1988 / 89 alla conquista del Titolo Provinciale Propaganda - livello A della stagione 2000-2001. La società desiana conquista così il suo terzo titolo di categoria in soli cinque anni di vita e scrive una delle più belle pagine della propria storia dopo una "tre giorni" vissuta con intensità e grande preparazione. L'esordio di venerdì sera sul campo della palestra di Carugate vede i desiani opposti agli indomiti ragazzi della Pallacanestro Agrate che riescono a mettere a dura prova la concentrazione dei giocatori verdi-blu che solo grazie alla lucidità offensiva di Filippo Kerschat e a un break di 20 punti, conquistato nel secondo quarto e amministrato nei restanti minuti dell'incontro, riescono a vincere per 68 a 46.
         La giornata di sabato ha visto riproporsi una classica delle sfide propaganda delle finali degli ultimi anni: la sfida BSB - Olimpia Milano conclusasi con la vittoria dei brianzoli per 88 a 70, che conquistano così l'accesso alla finale di domenica contro la fortissima formazione dell'Argentia Gorgonzola guidata da coach Luciano Gaia.
         Fin dal fischio d'inizio la finale ha evidenziato un grande equilibrio tattico e tecnico tra le due formazioni e, dopo essere stata scandita da un costante testa a testa, si è risolta con la vittoria del Basket School Brianza per 72 a 71 a soli otto secondi dal termine quando Davide Caspani ( classe 1989 e premiato come più giovane giocatore di queste finali) dalla lunetta realizza uno dei due tiri liberi a sua disposizione per un fallo subito, portando così i suoi al trionfo.
         Grazie al successo riportato i giocatori verdi- blu parteciperanno al Trofeo Bulgheroni che la Federazione Italiana Pallacanestro organizzerà per il prossimo mese e che vedrà la città di Bormio diventare un vero palcoscenico per gli addetti ai lavori grazie alla presenza delle varie squadre vincitrici dei rispettivi titoli provinciali e delle selezioni formate dai migliori giocatori italiani di categoria.
         Sulla scia dell'entusiasmo portato in casa BSB dalla propaganda, gli Allievi d'Eccellenza classe 1986 partono alla volta di Albenga per disputare da venerdì 25 domenica 27 Maggio la fondamentale fase interzona valida per l'accesso alle finali nazionali di categoria di Porto San Giorgio. I cestisti desiani di coach Caldirola e Cofrancesco affronteranno il concentramento insieme a Foligno, Reyer Mestre e Castel Maggiore (Bo) e partono da Desio con la reale intenzione di migliorare il risultato della passata stagione che aveva visto la formazione del 1985 giungere seconda e mancare di poco la qualificazione alle finali.
         E proprio i Cadetti del 1985 domenica mattina hanno guadagnato altri due punti in classifica vincendo per 103 a 80 la sfida contro la Crial Venegono. A solo un turno dal termine dei play-out (in programma per mercoledi 30 alle 20.45 sul parquet del PalaDesio contro Arese), i portacolori verdi-blu si confermano solitari inseguitori a due punti della capolista Cantù.