logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
25 FEBBRAIO 2004


SERIE D: SFIDA MAGNIFICA!!!
JUNIORES NAZIONALI: ATTESA IMPORTANTE...
CADETTI NAZIONALI: ANCORA BLACK-OUT???
BAM 1990, ALLIEVI 1991/92 E SCOIATTOLI:RAFFICA DI RINVII!!

                   Torna prepotentemente al successo la formazione senior Kolbe – BSB che venerdì sera al termine di una grande prova di orgoglio strappa il successo al Sant’Ambrogio Milano per 82 a 72, pareggiando così la differenza canestri che li vedeva in svantaggio di dieci lunghezze dopo la sconfitta per 91 a 81 nel match di andata.
Onore al merito agli ospiti di coach Vianello che, nonostante lo svantaggio non hanno mai mostrato il loro lato debole, arrivando anche a ridosso dei padroni di casa che, sul finale, dopo una bomba da tre punti di Montagnolo, riaprono la strada per la vittoria dei ragazzi di capitan De Ambroggi.
Venerdì sera i cestisti di coach Gualtieri e Chiesa saranno ospiti sul campo dei vicini di Nova Milanese che cercheranno di fermare la corsa dei Kolbini, ora in terza posizione in classifica.
                   Fine settimana di pausa per gli Juniores Nazionali di coach Cofrancesco che, dopo aver vinto l’ultimo match con Cantù ed aver conquistato il quarto posto in classica, ipotecando seriamente un posto alla fase interzona di maggio, affronteranno giovedì sera l’Olimpia.
Sul campo storico del Palalido di Milano i porta colori verdi-blu affronteranno la formazione bianco-rossa, già qualificata per le prossime finali nazionali, in attesa di affrontare lunedì sera sul campo monzese i bianco – neri targati Forti e Liberi.
                   Domenica di passione per i Cadetti Nazionali targati BSB.
Domenica pomeriggio, tra le mura domestiche di Via Zanella, hanno ospitato la capolista Olympus Varese, vittoriosa sui desiani per 76 a 61.
Con un grandioso Rosignoli i varesini hanno avuto la meglio sui padroni di casa che dopo aver incassato un margine negativo fin dal primo quarto non sono riusciti a cogliere l’occasione di un possibile aggancio quando, durante il terzo quarto, hanno ridotto il divario a soli 7 punti.
Questo fine settimana i porta-colori in maglia verde saranno ospiti della Pallacanestro Lesmo, in un incontro tatticamente fondamentale per non lasciarsi sfuggire la quinta posizione in classifica, utile per affrontare lo spareggio in vista della seconda fase del campionato.
                   Incontri rimandati per le formazioni Bam, Allievi 1991/92 e Scoiattoli.
Per i ragazzi classe 1990 di coach Elisa Rossi la sfida con il Bresso slitta a data da destinarsi, mentre sabato pomeriggio sono attesi al match-clou casalingo contro la capolista MRM Cusano, che precede i giocatori di Via Zanella di soli due punti in classifica.
Per gli Allievi classe 1991/92 la sfida contro Murat è rimandata, mentre venerdì sera incontreranno a Milano il GS Ars.
Slitta anche la sfida dei piccoli Scoiattoli contro i pari età di Cusano.