logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
24 SETTEMBRE 2003


"BASKET SCHOOL BRIANZA:
JUNIORES:
BUON ESORDIO PRE-CAMPIONATO AL TORNEO “ALBERTO RIVA”
PRONTI I CALENDARI JUNIORES, CADETTI E SERIE D"

         Esordio davvero positivo per gli Juniores targati BSB che sabato scorso hanno concluso il primo appuntamento pre-stagionale conquistando il secondo posto al Trofeo “Alberto Riva” organizzato dalla società Free Basket di Giussano.
         Dopo aver battuto venerdì sera anche la formazione di Cantù, i ragazzi in maglia verde-blu hanno affrontato la finale per il primo posto contro la formazione del Campus Varese.
         Dopo un intenso incontro giunto al termine dei tempi regolamentari in perfetta parità (79 a 79) i desiani hanno ceduto la vittoria ai bianco-rossi varesini per 89 a 94.
Nel complesso dei tre incontri disputati dai ragazzi di capitan Mantovani, Rossetto, Corrente e Gallazzi si sono messi in evidenza sotto le plance e dal perimetro, mentre Pozzi è stato votato “mvp” della manifestazione.
         I ragazzi guidati da Chiesa, Robledo e Cofrancesco saranno impegnati nel fine settimana al torneo di Borgomanero con inizio alle ore 16.30 di sabato, in attesa del fischio di inizio del campionato che il prossimo 6 ottobre vedrà di nuovo opposte BSB e Campus Varese per la prima giornata del girone di andata.
Queste le formazioni che insieme al sodalizio desiano verde-blu si daranno battaglia fino al mese di marzo per la conquista dell’accesso alle fasi interregionali: Campus Varese, Aquile Lonato (Bs), C.R.A. Cantù, Olimpia Milano, Pallacanestro Como, Lumezzane, Pallacanestro Cantù, Pallacanestro Giovani Varese, Forti e Liberi Monza, Pallacanestro Bernareggio, Casalpusterlengo.
         Esordio anche per i Cadetti il prossimo 11 ottobre sul campo casalingo di Via Zanella contro la pallacanestro Giovani Varese, mentre la serie D scenderà in campo il 12 ottobre per la prima trasferta contro il Paderno Dugnano, per poi esordire tra le mura domestiche della palestra Rodari il 17 Ottobre contro la formazione della Auteco Stradella.          
Rientro in palestra anche per i piccoli atleti BSB nati dal 1993 al 1999 che da una settimana sono al lavoro sul campo di Via Zanella, mentre proseguono tutti i giorni le iscrizioni per i corsi basket, minibasket e microbasket per tutti i ragazzi nati dal 1984 al 1999.
         Per informazioni siamo a disposizione dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347 4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”