|
"COMUNICATO
STAMPA" 24 APRILE 2002
"Juniores: vice-campioni provinciali con Paolo Bosio miglior realizzatore delle Finali di Varedo!!!"
Si è conclusa con un meritato secondo posto la prima avventura degli Juniores BSB alle finali Provinciali di categoria, posizione che vale ai ragazzi di Bonetti, Caldirola e Cofrancesco l'accesso alla seconda fase che decreterà la formazione vincitrice del titolo regionale.
Dopo aver perso il primo incontro contro San Giorgese ( vincitrice del titolo provinciale 2002) per 83 a 87 dopo un tempo supplementare, I ragazzi verdi-blu hanno vinto sulla formazione del Sant'Ambrogio ( 80 a 61) e sulla forte compagine del Cernusco (69 a 60 ).
Grande soddisfazione per il nostro Paolo Bosio, vincitore a fine manifestazione del titolo di Miglior Realizzatore delle Finali.
Per l'elezione della squadra campione regionale della Lombardia anno 2002 bisognerà ora aspettare il prossimo 8 Maggio, quando prenderà il via una intensa tre giorni che vedrà darsi battaglia le migliori formazioni lombarde quali Cermenate, Juvi Cremona, Gussago, Torre Boldone,...
Domani sera torneranno in campo I Cadetti nazionali classe 1985/86 per il penultimo incontro della seconda fase del campionato. Al momento I porta - colori verdi-blu dividono il secondo posto con la formazione del Lumezzane, alle spalle di una Poliform Cantù in gran forma. E sarà proprio la compagine canturina la prossima avversaria dei ragazzi di Cofrancesco che dovranno ora fare I conti con il piazzamento migliore per evitare, in caso di prossime sconfitte (Cantu e Milano), lo spareggio contro Riva del Garda per guadagnarsi la quinta piazza utile per l'accesso alla prossima interzona.
Ultima sfida in programma è l'atteso ritorno contro la Adecco Milano di martedì 30 sul campo di Via Zanella.
Nell'attesa di rientrare ufficialmente in campo il prossimo martedì tornano a giocare anche I Ragazzi 1988 che in questi giorni sono impegnati con il prestigioso torneo di Rho. Dopo aver avuto la meglio sul CCSA Arese nella prima giornata di incontri, domani affronteranno la Adecco Milano, prima di incontrare nella serata di venerdì i varesini del Campus.
Per la seconda fase del campionato martedì prossimo, per il primo spareggio valido per guadagnare l'accesso all'interzona di fine Maggio, i giocatori BSB affronteranno come primo avversario la formazione vincitrice della sfida tra Banti Ebro Milano e Cava Manara (Pv). In caso di vittoria si proseguirà nel fine settimana dell'11 e 12 Maggio: le prime tre squadre classificate accederanno alla terza e penultima fase del campionato 2002.
Escono sconfitti dalla sfida al vertice contro la squadra di Usmate I cestisti della Propaganda 1990 che domenica pomeriggio hanno dovuto cedere di fronte ai padroni di casa per 65 a 41.
Saranno invece impegnati in trasferta a Sestri Levante gli Aquilotti 1991 per il tradizionale trofeo " Baia delle Favole" vero appuntamento fisso della primavera minibasket BSB.
|
|