|
COMUNICATO
STAMPA 23 MARZO 2004
SERIE D: "SCOTTATI" A BOFFALORA
JUNIORES NAZIONALI E BAM 1990 SUGLI SCUDI CADETTI NAZIONALI: E' ANCORA LOTTA
Non super l'esame " Boffalora" la formazione senior Kolbe - BSB che venerdì scorso cede sotto i colpi dei padroni di casa perdendo con il punteggio di 67 a 78.
Nonostante la grande volontà di Perego, a nulla hanno potuto i portacolori giallo - blu che ora si preparano alla sfida di venerdì sera contro il Pentagono Milano tra le mura amiche di Via Zanella .
Si conclude con un bis di incontri la regular season degli Juniores Nazionali di casa BSB. Lunedì scorso, in terra lodigiana, hanno affrontato i coetanei targati Assigeco Casalpusterlengo, terza forza lombarda, vincendo con il punteggio di 80 a 60.
Dopo un inizio incerto che ha visto i desiani in svantaggio di nove lunghezze al termine del primo quarto, i ragazzi di coach Cofrancesco , con un Gallazzi mortifero autore di 33 punti, rimontano e sorpassano i padroni di casa che non riescono più a ribaltare il risultato.
Nel secondo match settimanale i cestisti verdi-blu hanno ospitato la Tigros Varese nell'ultimo match di campionato.
Ancora con un Gallazzi ispirato ( 22 punti ) e un Rossetto sempre più in luce sotto canestro ( 18 punti e 18 rimbalzi) i giocatori desiani chiudono l'incontro vincendo con il punteggio di 83 a 75.
Il calendario incontri ora prevede una pausa fino al prossimo 4 Maggio quando la formazione Juniores BSB prenderà parte allo spareggio valevole per l'accesso all'interzona toscana che regalerà l'accesso alle Finali Nazionali di categoria.
Nel frattempo però i ragazzi di coach Cofrancesco si stanno preparando al prossimo Torneo Interzionale "Holland Nordic Basketball Tournament" che avrà luogo a Groningen ( Olanda) dal 9 al 12 Aprile prossimi.
Meno fortuna hanno avuto i Cadetti Nazionali che domenica sera, nella sfida casalinga contro il Casalpusterlengo hanno perso di sole due lunghezze per una bomba allo scadere di Negri.
Ma nonostante il punteggio finale avverso i cestisti targati BSB hanno disputato una grande prova di carattere e orgoglio con Spinello, Caggio e Micevic, che hanno costituito l'asse portante di questo match.
Corsa ancora aperta verso la quintaposizione in classifica per i desiani che lunedì prossimo in terra pavese incontreranno la Edimes di coach Baldiraghi che insegue i portacolori BSB di quattro punti in classifica.
Grande soddisfazione per i BAM 1990 del duo tecnico Rossi - Robledo che sabato pomeriggio hanno battuto la formazione della Pallacanestro Seveso per 65 a 60, ipotecando il primato in campionato necessario al passaggio alle finali successive, anche se la "lotta" con le rivali Seregno, Garbagnate e Cusano Milanino non è ancora arrivata al suo epilogo.
Aggiungono altri due punti alla loro classifica gli Allievi classe 1991 che domenica pomeriggio hanno avuto ragione sui pari età del Thor Lissone per 70 a 30. Prossima sfida la trasferta a Bresso domenica mattina.
|
|