logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
22 DICEMBRE 2001


Grande successo per il tradizionale
"Christmas Party B.S.B. !!!"

"Alcuni dei piccoli atleti
del gruppo minibasket B.S.B.
durante la Festa di Natale"

         E' stata un successo l'annuale Festa di Natale organizzata dal Basket School Brianza durante il pomeriggio di domenica scorsa.
         Dalle 15.30 tutti gli atleti della società desiana e della appena nata BSB Seveso si sono dati appuntamento presso la palestra di Via Zanella, gremita di gente in ogni ordine di posto, per dare vita ad un pomeriggio di divertimento e sport.
         Tutto è iniziato con il momento religioso a cui sono seguiti giochi ed esibizioni dei piccoli giocatori dal 1992 al 1997 che compongono il folto gruppo microbasket e minibasket della società verde- blu accompagnati dal caloroso tifo di genitori e ospiti.
         Importanti personalità hanno onorato la società con la loro presenza: erano infatti presente la più alta carica federale della Pallacanestro Italiana, il Prof. Fausto Maifredi ( Presidente della FIP), il Prof. Maurizio Mondoni, il Sig. Enrico Ragnolini (Responsabile Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo), nonché il Sig. Oldani Piero (Presidente BSB Seveso), Il sig. Franco Arnaboldi (Dirigente Responsabile BSB Seveso), l'Assessore allo Sport della Città di Desio, Sig.Paolo Galli, ed i Sigg. Angela ed Alfredo Marson (rispettivamente Dirigente e Presidente Pallacanestro Tabu Cantù).
         Graditi ospiti della manifestazione sono stati i componenti del Gruppo Karate di Desio che hanno proposto una serie di esibizioni di attacco e difesa personale ai vari livelli di apprendimento.
         A seguire si sono esibiti in una mini partita anche i cestisti della Pallacanestro Tabu Cantù che militano in serie A1 nel campionato di basket in carrozzina.
         Dopo aver deliziato i presenti con numeri ed evoluzioni, sono stati proprio i giocatori canturini a "trasformarsi" e a vestire i panni di allenatori di tutti i giocatori del BSB che hanno dato vita ad una partita con quintetti "misti" composti dagli atleti di tutte le età.
         Il pomeriggio si è infine concluso con le tradizionali lotteria e tombola, il cui premio più ambito è stato senza ombra di dubbio, la maglia originale di Carlton Mayers della Nazionale Italiana Pallacanestro, offerta dallo stesso Presidente Fip Maifredi.
Ma veniamo alla settimana agonistica del BSB.
         Escono sconfitti dalla sfida della prima di ritorno contro Arese gli Allievi Open 1987/88.
Dopo un inizio folgorante per la squadra ospite (11-0) i ragazzi desiani hanno dato vita ad una intensa e vibrante rimonta che li portava in vantaggio (23-18).
Nel quarto tempo però la freddezza degli ospiti rendeva più efficaci le loro penetrazioni fino al termine dell'incontro, conclusosi per 48 a 42 a loro vantaggio.
Dopo la pausa natalizia il primo incontro è fissato per il giorno 8 Gennaio in trasferta a Nerviano contro la temibile ITC.
         Vittoria senza patemi per i Ragazzi Open 1988/89 contro il Vigevano nell'incontro disputatosi sabato scorso.
I giovani desiani, vincendo per 80 a 55 si mantengono al terzo posto in classifica e si preparano alla trasferta di sabato pomeriggio contro Treviglio.
         Meno fortuna per i Cadetti Open 1986/87 nella sfida contro il Romanino Brescia, conclusosi per 87 a 73 per gli ospiti.
Per loro la prossima sfida in programma è per domenica mattina sul campo di Mantova, prima della pausa natalizia che li terrà lontani dai campi fino al 12 Gennaio per la sfida casalinga con il Brescia.
         Concludono le partite del 2001 solitari in testa alla classifica gli Juniores Regionali che vincono la sfida dal sapore tutto desiano contro la Ussa Nova per 70 a 64 con un' ottima prova corale.
Per ora, l'intenso testa a testa con l'inseguitrice Eureka Monza, uscita sconfitta dal match con Cinisello, sembra aver avuto una pausa, ma solo fino al 9 Gennaio quando presso la palestra di Via Zanella scenderanno in campo proprio la formazione verde-blu e quella monzese per una sfida che si preannuncia davvero vibrante.
         I Cadetti Nazionali, nell'incontro di mercoledì sera contro la Pallacanestro Varese escono vittoriosi con il punteggio di a 82 a 74.
Per loro, secondi in classifica alle spalle del Campus Varese, il nuovo anno inizierà con l'interessante sfida contro Lumezzane, diretto inseguitore dei desiani a soli due punti di distanza in classifica.
         Per le avverse condizioni climatiche dello scorso giovedì la sfida Campus Varese - BSB valida per il campionato Propaganda 1989 è stata rinviata a data da destinarsi, mentre nell'incontro di giovedì 20 contro l'Ayers Gallarate i cestisti verdi - blu hanno ceduto la vittoria per 79 a 42.

IL BASKET SCHOOL BRIANZA
AUGURA A TUTTI I GIOCATORI, GENITORI E AMICI
UN MAGICO NATALE
E
UN FELICE ANNO NUOVO !!!