logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
22 OTTOBRE 2003


"SERIE D: SECONDO SIGILLO
JUNIORES NAZIONALI: LARGO TRIONFO
CADETTI NAZIONALI: PASSO FALSO A VARESE"

          Fanno bottino di un altro successo i senior della formazione Kolbe-Bsb che venerdì scorso hanno esordito sul campo casalingo della palestra di Via Zanella contro la compagine dell’ Auteco Stradella.
Dopo un inizio incerto i ragazzi di coach Gualtieri hanno battuto i pavesi con il punteggio di 65 a 48 grazie alle incursioni di Gigi Volentieri ( 18 punti ), alla solidità sotto le plance di Giacomo Rossetto ( 14 punti ) e alla tenacia di Alberto Sparello.
I portacolori giallo-blu venerdì saranno ospiti della formazione del Sant’Ambrogio Milano, reduce dalla vittoria della scorsa settimana contro l’Arluno, mentre sono attesi di nuovo tra le mura domestiche della palestra Rodari il prossimo 31 Ottobre per il derby contro la compagine dell’Ussa Nova.
         Guadagnano altri due punti in classifica gli Juniores Nazionali che lunedì sera nel primo incontro casalingo della nuova stagione agonistica hanno largamente battuto i canturini targati Cra Cantù.
I portacolori di casa BSB, ancora privi di Edoardo Gallazzi fermo per infortunio, dopo i primi minuti equilibrati (18 a 16 al primo quarto), opponendo maggiore presenza sotto canestro ( Rossetto 21 rimbalzi totali ) hanno accelerato i ritmi dell’incontro per poi concludere con la vittoria sui ragazzi di coach Borghi.
Si preparano ora alla sfida clou di lunedì sera: sul campo di Via Zanella scenderà la formazione della Olimpia Milano di Andrea Trinchieri, tenace più che mai, soprattutto dopo la sconfitta di misura subita martedì sera nell’incontro contro il Campus Varese.
         Lasciano Varese con l’amaro in bocca i Cadetti Nazionali del duo Robledo-Cofrancesco che sabato pomeriggio hanno perso per 91 a 94 contro la ABC Robur et Fides.
Partiti in svantaggio, dopo aver inseguito i padroni di casa per tutto l’incontro, i portacolori verdi-blu hanno raggiunto i padroni di casa a quattro minuti dal termine portandosi sul 80-80.
Nel concitato finale, la palla del probabile recupero non ha sortito gli effetti sperati e ai ragazzi di casa BSB è rimasta la sconfitta di 3 punti, nonostante le prestazioni di Spinello (21 punti) e del nuovo arrivo Micevic autore di 29 punti.
Prossima sfida in programma, l’incontro casalingo di sabato pomeriggio contro l’Ebro Milano.
         Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 1999.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.