logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
22 MAGGIO 2002


"CADETTI NAZIONALI: SFUMANO LE FINALI NAZIONALI"
"PROPAGANDA 1990: PRONTI PER LA SECONDA FASE"

"I Cadetti Nazionali 1985/86
Vice- Campioni lombardi
e terzi classificati a Ruvo di Puglia"

         E' finita per i Cadetti Nazionali classe 1985/86 l'avventura al concentramento interzona di Ruvo di Puglia che ha sancito le due formazioni che accederanno finali Nazionali di fine Giugno a Porto San Giorgio.
Arrivati lunedì in terra pugliese i cestisti verdi - blu hanno incontrato nella prima giornata di sfide la Pallacanestro Chieti, vincendo con il punteggio di 96 a 61.
Nella seconda sfida di cartello contro la quotatissima Tiber Roma (vincitrice su Avellino nella prima giornata) i porta colori desiani hanno incontrato la forte resistenza dei laziali che, dopo aver inizialmente subito la pressione agonistica dei giocatori BSB, sono riusciti a controllare il match, vincendo l'incontro per 74 a 70 e confermandosi primi in classifica.
Per I cestisti di casa Basket School la sfida cruciale si è giocata questa mattina, terza e ultima giornata di gioco, contro la formazione del De Vizia Avellino, pari classifica nel girone.
L'incontro, conclusosi con Il punteggio di 79 a 76 per la squadra avellinese permette così alle formazioni della Tiber Roma e alla stessa De Vizia di accedere alle Final 16 di Porto San Giorgio, per la sfida per la conquista del titolo Nazionale, mentre per i desiani, classificatisi al terzo posto, resta il Titolo di Vice - Campioni Lombardi conquistato al termine della seconda fase di questo campionato.
         Nel frattempo, tra le mura di Via Zanella, anche per I cestisti della Propaganda 1990 è tempo di finali.
Dopo aver recuperato e vinto gli ultimi incontri di campionato, I piccoli in maglia blu hanno ottenuto il via libera alla seconda fase del campionato, dove avranno come avversari del proprio girone la Posal Sesto San Giovanni e la formazione milanese della Tumminelli Romana.
La prima sfida si è giocata questa sera sul campo neutro di Sesto contro la Tumminelli: l'incontro che si è concluso con la vittoria dei milanesi, anticipa il prossimo match dei desiani di martedì 28 sul campo della Tumminnelli presso il Centro Sportivo Giuriati di Milano.
         Tempo di tornei per I Ragazzi Open classe 1988: questo fine settimana saranno impegnati con il torneo di Robbiate, organizzato dalla società di casa per ricordare un giovane cestista recentemente scomparso.