logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
21 APRILE 2004


CADETTI NAZIONALI: SCIVOLATI INCASA
JUNIORES NAZIONALI: SI TORNA IN CAMPO
BAM 1990/91: STAGIONE AL TERMINE CON ONORE

          Non basta un incontenibile Spinello alla squadra Cadetti Nazionali targata BSB che sabato scorso ha ospitato la Blu Orobica Treviglio nell’incontro clou di fine stagione.
Nonostante i 23 punti della guardia verde-blu i ragazzi di coach Cofrancesco non hanno vinto il match contro i cestisti in maglia bllu – arancio e perdono così la chance di agganciare il quinto posto in classifica che li avrebbe catapultati allo spareggio valido per l’accesso alla fase interzona. Finisce quindi al sesto posto la stagione dei cadetti classe 1988/89 che sabato pomeriggio vivranno l’ultimo incontro della regular season in trasferta sul campo di Vittuone contro la Rpg Magenta.
Ma, nonostante il termine del campionato i porta colori desiani saranno impegnati i prossimi 8 e 9 maggio nel Torneo Città di Como che li vedrà opposti alle formazioni di Como, Pallacanestro Cantù fin dai primi incontri della manifestazione.
          Tornano in campo gli Juniores Nazionali classe 1986/87 che, in attesa del vitale match del 4 maggio dove si giocheranno la carta per l’accesso alla seconda fase del campinato, dai prossimi 28 aprile al 2 maggio saranno di scena alla dodicesima edizione del prestigioso Trofeo “Luciano Cargo” che si svolgerà a Rho. Ben 12 saranno le formazioni Under 18 che si contenderanno il trofeo, tra cui la Nazionale Italiana Juniores, Sabonis Kaunas, Breil Milano, Gauchos New York, Oregon Cantù, Campus Varese, Skipper Bologna, selezione Altomilanese.
I porta colori di casa BSB, a partire dalle ore 21.45 di mercoledì, affronteranno la Selezione Zagabria, il Partizan Belgrado e la casalinga Victor Rho.
          Amaro fine settimana per i Bam 1990/91 che domenica mattina sul campo neutro di Nerviano hanno affrontato l’ultimo match della stagione contro Il Basket Lodi, vittorioso sui desiani per 57 a 37.
Bilancio comunque più che positivo per i ragazzi allenati da Elisa Rossi che, prima della seconda fase, hanno terminato la regular season al secondo posto in classifica al termine di una stagione giocata brillantemente e caratterizzata da successi importanti e non poche soddisfazioni dal punto di vista tecnico.
Domenica negativa per i senior della Pallacanestro Kolbe - BSb che nel match contro Magenta cedono la vittoria ai padroni di casa per 81 a 72 proprio nel quarto e ultimo tempo quando una impenetrabile difesa dei magentini riesce a far crollare i kolbini che fino a quel momento avevano tenuto il controllo della partita.
Nonostante i 25 punti messi a segno da Volontieri ( confermatosi miglior marcatore del girone) e i 16 di Edo Rossi, i cestisti in maglia giallo blu non sono riusciti a strappare la vittoria, confermandosi però al quarto posto in classifica.
Domenica li attende l’impegnativo match sul campo dell’Ardor Bollate, reduce dall’importante vittoria sul Paderno della scorsa settimana.