|
|
COMUNICATO
STAMPA 21 GENNAIO 2004
SERIE D: RICCO BOTTINO
JUNIORES NAZIONALI: QUARTO POSTO DIETRO ALLE GRANDI CADETTI NAZIONALI: VI VOGLIAMO COSI'!!! BAM 1990: PRIMO POSTO CONFERMATO!!! ALLIEVI 1991: BELLA VITTORIA!!!
"Marco Coscia: dall'Accademia al Basket School: una scommessa"
Continua la striscia vincente della formazione senior targata Kolbe-BSB che venerdì conquista altri due punti importanti vincendo l’incontro casalingo contro il Sant’Agostino Cava Manara.
Il match, decisamente equilibrato e giocato con particolare attenzione alla difesa da parte di entrambe le formazioni, ha visto i ragazzi di coach Gualtieri e Chiesa prevalere negli ultimi minuti quando una bomba da tre punti di Edo Rossi ( l’unica segnata dallo “specialista” nei tiri dalla lunga distanza tra le file giallo-blu) consegna proprio ai ragazzi di Via Zanella il divario finale di cinque lunghezze che li ha portati al successo con il risultato finale di 66 a 63. ( Volontieri top scorer con 23 punti, Montagnolo 12, Rossetto 10).
Venerdì sera i portacolori “kolbini” saranno di scena a Gambolò (Pv), diretta inseguitrice in classifica.
Tengono il ritmo delle prime posizioni in classifica gli Juniores Nazionali di coach Cofrancesco che, reduci dalla vittoria interna contro le Aquile Lonato (Bs) della scorsa settimana, lunedì sera hanno affrontato la trasferta in terra canturina per incontrare la Cra di coach Borghi.
Dopo un primo tempo relativamente tranquillo i ragazzi BSB hanno distaccato i padroni di casa fino al vantaggio finale che li ha visti concludere sul 91 a 65 in loro favore.
Esordio quindi più che positivo per il nuovo innesto verde-blu Marco Coscia, classe 1986, che da questa settimana veste la maglia BSB.
Novità rilevante è che proprio Marco Coscia è Cadetto della Scuola Militare Teuliè di Milano: “ Vorrei fortemente ringraziare il Colonnello Antonio Tebaldi, il Tenente Colonnello Giuseppe Affini, il Maggiore Giorgio Signorelli, il Capitano Marco Toni e il Sergente Carlo Majmone e la mia società sportiva di appartenenza, la San Paolo Ostiense (Roma) per avermi concesso la possibilità di entrare a fare parte di questa squadra con cui condivido traguardi e obiettivi importanti.
Sono cosciente del fatto di essere il primo Cadetto nella storia della Scuola militare a poter svolgere un’attività sportiva al di fuori delle sue mura: darò sicuramente il massimo di me in campo per ripagare i miei superiori di un tale onore e prometto loro soprattutto che terrò fede al mio impegno preso con la vita militare e con lo studio in Accademia. “ –dichiara il nuovo arrivato –
Riacquistano fiducia i cadetti Nazionali classe 1988 che riprendono la corsa alle prime posizioni in classifica utili per l’ammissione alla seconda fase del campionato.
Nella partita disputatasi sabato pomeriggio sul campo casalingo di Via Zanella, i porta colori verde blu hanno battuto la formazione della RPG Magenta con il punteggio di 88 a 62 partendo subito in gran forma ( 56 a 26 all’intervallo). Ottima la prestazione di Massimiliano Crippa , autore di 23 punti e 14 rimbalzi, che insieme alla solidità sotto i tabelloni di Regis ( 12 rimbalzi) e Spinello ( 9 palle recuperate e 14 punti al suo attivo) riporta in corsa i compagni in vista soprattutto dell’incontro casalingo di sabato contro la Pallacanestro Giovani Varese.
Nuovo successo per i Bam di Elisa Rossi e Luca Robledo. Con la vittoria sul Seveso di sabato scorso ( 70 a 55 il finale) i ragazzi in maglia verde confermano la prima posizione in classifica insieme alle solide Cusano e Garbagnate. La prossima sfida di cartello li vede impegnati sabato contro la formazione della ODB Paderno Dugnano sul campo di Via Zanella.
Vittoria in trasferta per gli Allievi classe 1991/92 che domenica pomeriggio hanno avuto la meglio sui pari età del Lissone per 63 a 46.
|
|