logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
20 FEBBRAIO 2002


"Con MARCO TAGLIABUE
il B.S.B. si tinge di Azzurro!!!"

         Per la prima volta nella recente storia del sodalizio verde-blu un giocatore è stato convocato in Nazionale. Si tratta del "lungo" Marco Tagliabue, anno 1986, che a Norcia, da lunedì a mercoledì, ha vestito la maglia azzurra insieme ad altri 14 giovani, nel raduno Nazionale agli ordini del capo selezionatore delle giovanili azzurre, Gaetano Gebbia.
         Felice e soddisfatto il Responsabile Tecnico del BSB , Franco Cofrancesco:" Sono molto felice per Marco, per lui e per noi è una grande soddisfazione e un immenso stimolo a lavorare ancora più intensamente. Ci sono, certamente, alcuni aspetti tecnici e fisici da migliorare, ma questa convocazione conferma che siamo sulla strada giusta e per Marco ha rappresentato tre giorni fondamentali per la sua crescita cestistica e umana, in quanto esperienza da cui trarre il massimo degli insegnamenti."
         E proprio con un Marco Tagliabue stratosferico ( 33 punti il suo bottino finale, con 4 schiacciate spettacolari che gli sono valse gli applausi anche della panchina avversaria) gli Juniores Regionali hanno affrontato venerdì scorso il match contro la Gerardiana Monza, sconfitta per 82 a 38. Si consolida quindi la loro posizione da capolisti imbattuti della classifica , davanti alle tenaci Eureka Monza e APL Lissone, a 6 punti dai cestisti BSB. E lunedì sera saranno impegnati con il ritorno della sfida contro il Basket Bresso alle ore 21.
         Tra le mura amiche della palestra di Via Zanella anche I Cadetti Nazionali ottengono il loro penultimo successo della regular season del campionato e la terza posizione in classifica alle spalle di Campus Varese e SIL Lumezzane. Contro la formazione del Casalpusterlengo, con Bosio autore di 22 punti e Pasetti di 25, I ragazzi verde-blu hanno vinto per 97 a 71.
A partire dal prossimo 27 febbraio prenderà il via la seconda fase del campionato da cui usciranno le cinque formazioni che parteciperanno alle interzona di Maggio.
I portacolori BSB affronteranno per la prima giornata di andata la formazione della Forti e Liberi Monza sul parquet del PalaDesio alle ore 21.00, per poi incontrare Aurora Desio, Olimpia Milano e Poliform Cantù.
         Ancora sconfitti I Cadetti Open classe 1986/87. Contro la Snam San Donato, dopo un inizio di partita equilibrato, I desiani sono stati sconfitti per 84 a 50 e domenica mattina affronteranno I pari età della Posal Sesto San Giovanni sul campo della palestra Rodari.
         Rimandati a data da destinarsi gli incontri contro Aurora Desio e Forti e Liberi Monza per gli Allievi d'Eccellenza classe 1987/88.
Infatti, dopo aver vinto con la selezione milanese il Trofeo delle Provincie svoltosi domenica scorsa a Cremona con la selezione milanese, I cestisti verdi-blu Fabrizio Spinello, Filippo Kerschat e Fabio Pozzi , sono impegnati da venerdì 22 a domenica 24 con la selezione regionale che si raduna a Sondrio.
         I Ragazzi Open classe 1988/89, secondi in classifica, martedì sera 26 Febbraio cercheranno di "vendicare" la sconfitta per soli due punti subita all'andata da parte dei canturini della Poliform, che, insieme ad Ombriano conducono la classifica.
         Torna in campo la Propaganda 1989 che domenica pomeriggio sarà ospite della Forti e Liberi Monza sul campo di Via Cesare Battisti.
         Dopo il successo sulla formazione del Trezzo d'Adda per 54 a 37 la Propaganda 1990 ospiterà sabato pomeriggio I pari età del Biassono sul campo di Via Zanella alle 19.00.
         Ancora da definire Il ritorno in campo per Aquilotti e Scoiattoli.