logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
19 NOVEMBRE 2003


SERIE D: PESANTE SCONFITTA A VIGEVANO
JUNIORES NAZIONALI: DERBY VITTORIOSO
CADETTI NAZIONALI: UNA VITTORIA CHE VALE IL RISCATTO
BAM: SECONDO SIGILLO IN CINQUE GIORNI


                   Pesante sconfitta per i senior Kolbe-Bsb che venerdì hanno affrontato la trasferta in terra pavese contro la formazione del Cat Vigevano che ha spento i sogni di “gloria” dei portacolori giallo-blu vincendo con il netto punteggio di 87 a 60.
I ragazzi di coach Gualtieri non sono proprio riusciti ad entrare in partita fin dai primi istanti di gioco, pagando così a caro prezzo i vantaggio acquisito dai padroni di casa subito dopo il fischio di inizio, nonostante i punti del solito Volontieri a tenere alto l’onore dei milanesi.
Ora per i senior di Via Zanella, al completo dopo il rientro di Passoni, si presenta il match di venerdì sera con la formazione del Boffalora tra le mura domestiche delle scuole Rodari.
                   Terzo successo in sette giorni per gli Juniores Nazionali del trio tecnico Chiesa, Robledo e Cofrancesco.
Nella sfida di lunedì sera sul campo di Via Zanella i portacolori desiani hanno battuto la formazione della Pallacanestro Cantù guidata da coach Gandini con il punteggio di 77 a 58.
Incontro davvero avvincente quello disputato dai ragazzi dei tecnici desiani.
Dopo una partenza a rilento che ha visto i canturini assumere il vantaggio per 21 a 15 al termine del primo quarto, i desiani, grazie ad un parziale di 25 a 6 hanno iniziato la loro rimonta fino a guadagnare la vittoria dell’incontro.
Con un eclettico Gallazzi autore di 31 punti che insieme a Corrente è stato una spina nel fianco dei canturini per i tiri dalla linea da tre punti, e con la solidità sotto canestro di Rossetto che, nonostante i nove punti segnati ha guadagnato 16 rimbalzi fondamentali, i ragazzi di casa BSB hanno siglato il terzo successo consecutivo, portandosi a quota 10 punti in classifica alle spalle di Ina Varese, Olimpia Milano e Assigeco Casalpusterlengo.
E giovedì prossimo, 27 novembre, i porta colori verde-blu saranno in trasferta sul campo del PalaIgnis di Masnago per la sfida contro la formazione della Pallacanestro Giovani Varese.
                   Dopo la recente sconfitta subita in terra varesina, tornano al successo i Cadetti Nazionali classe 1988/89 che domenica hanno avuto ragione sulla formazione del Lesmo con in punteggio di 87 a 56.
Dopo una partenza a favore della squadra ospite (15 a 6 per Lesmo al termine della prima frazione di gioco), i ragazzi di Via Zanella hanno siglato un secondo quarto incalzante fino a guadagnare un parziale di 32 a 8 che li ha visti andare a riposo in vantaggio di 15 lunghezze.
Con Micevic e Crippa migliori realizzatori dell’ultimo incontro, i desiani di casa BSB sabato pomeriggio saranno in trasferta a Erba per la sfida contro la compagine de Le Bocce.
                   Seconda vittoria per i Bam 1990/91 del duo Elisa Rossi – Luca Robledo che domenica pomeriggio hanno vinto per 82 a 42 sulla formazione dell’Asa Cinisello di Angelo Sirtori.
Sabato pomeriggio ospiteranno il Thor Lissone sul campo casalingo di Via Zanella.
                   Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 2000.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.