logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
19 GENNAIO 2002


"Juniores Regionali:
ancora primi!!!"


         Dopo la serata di martedi che ha visto I porta colori desiani vincere per 79 a 69 sulla formazione del Paderno, gli Juniores Regionali classe 1984/85/86 giungono al giro di boa del proprio campionato imbattuti e conducono solitari la classifica a punteggio pieno distanziando la formazione dell'Eureka Monza di quattro lunghezze.
         La prima giornata di ritorno vedrà I ragazzi verdi-blu impegnati nella trasferta di Novate contro la formazione di casa alle ore 21.00 di mercoledi 23, prima dell'impegno di venerdì 25 contro la APL Lissone sul parquet del PalaDesio.
         Meno fortunati I Cadetti Open 1986/87 che nell'incontro casalingo di sabato scorso contro la squadra della Pallacanestro Brescia, hanno subito la prima sconfitta del nuovo anno per 53 a 77 e si apprestano ad incontrare I pari età della Carnovali nella trasferta di domenica mattina a Bergamo per l'ultima giornata del girone di andata.
         Nella serata di mercoledi sono tornati sul campo del PalaDesio anche I Cadetti Nazionali 1985/86 che hanno ospitato I milanesi della Tumminelli.
         L'incontro, conclusosi con il punteggio di 69 a 65 per la formazione ospite, vede i desiani subire la loro seconda sconfitta consecutiva dalla ripresa del campionato, dopo la recente débacle patita con la trasferta a Lumezzane.
Continua quindi proprio con la formazione bresciana della SIL la lotta per il secondo posto in classifica alle spalle di Varese.
         Il prossimo appuntamento che li vede impegnati sarà la trasferta di domenica 27 gennaio sul campo di Venegono, prima di affrontare mercoledì 30 il ritorno della sfida contro il Campus Varese, capo -classifica del girone.
         Lo scorso fine settimana non ha favorito gli Allievi d'Eccellenza classe 1987/88 che sabato hanno lasciato sul campo della Canottieri Milano due importanti punti in classifica perdendo l'incontro per 85 a 68.
Sabato pomeriggio ospiteranno invece I pari età della Titans Bergamo di Torre Boldone che arriveranno alla palestra di Via Zanella smaniosi di ribaltare il meno 7 subito all'andata.
         Vittoriosi I Ragazzi Open classe 1988/89 che lunedì sera hanno avuto la meglio sulla Tumminelli Milano per 81 a 40, confermandosi così secondi in classifca alle spalle delle capoliste Ombriano e Cantù.
La prossima settimana affronteranno il doppio impegno di Lunedì 21 contro il Basket Brescia nella trasferta di Rezzato e di mercoledì, quando faranno visita alla Pallacanestro Pavia, anch'essa al secondo posto in classifica con I ragazzi BSB.
         Esordio positivo per la Propaganda 1990 che venerdì scorso ha vinto sul Bernareggio per 51 a 33 mentre domenica mattina affronterà la sfida contro Carnate.
         Dopo la pausa forzata dello scorso fine settimana dovuta al blocco della circolazione automobilistica, scendono finalmente in campo gli Aquilotti 1992 impegnati nella trasferta di sabato a Garbagnate e gli Scoiattoli 1993 che ospiteranno il Carate sul campo di Via Zanella.