|
COMUNICATO
STAMPA 18 FEBBRAIO 2004
SERIE D: QUEL PUNTO MALEDETTO!!!
JUNIORES NAZIONALI: QUARTO POSTO CON ONORE!!! CADETTI NAZIONALI: PAURA DI VINCERE??? BAM 1990: SUBITO PRONTI AL RISCATTO? ALLIEVI: BRAVI, AVANTI COSI'!!!
Per la seconda settimana consecutiva è giusto un punto che determina la sorte della formazione senior Kolbe - BSB. Ma a differenza della scorsa settimana in cui i ragazzi in maglia giallo-blu hanno strappato al Paderno la vittoria di misura, venerdi scorso, in terra pavese, i cestisti di coach Gualtieri si sono dovuti arrendere per 68 a 67 alla squadra di Stradella.
E venerdi sera i Kolbini ospiteranno in Via Zanella la formazione del Sant'Ambrogio Milano e cercheranno di ribaltare il risultato dell'incontro di andata che aveva visto i milanesi vincere per 10 punti.
Grande soddisfazione per la formazione Juniores Nazionali di coach Cofrancesco che lunedì sera hanno giocato la partita forse più importante di queste ultime battute della regular season.
I cestisti verdi-blu , infatti si sono giocati contro la Pallacanestro Cantù il quarto posto in classifica .
I canturini, a soli due punti di distanza in classifica alle spalle dei desiani, potevano infatti insidiare l'ultima posizione utile all'accesso alla fase interzona, anticamera delle prossime Finali Nazionali di categoria.
Sul parquet del Pianella di Cucciago i portacolori di casa BSB hanno vinto l'incontro per 60 a 56 (soprattutto grazie ad un grintoso Fornasari in difesa e a Rossetto, vero "mastino" sotto canestro) dopo una partita che ha visto il punteggio delle due formazioni spesso in parità.
Ora i desiani sono chiamati al doppio impegno della prossima settimana: dopo la sfida casalinga di martedì contro la Pallacanestro Giovani Varese i ragazzi di Cofrancesco affronteranno la trasferta al Palalido contro la Olimpia Milano, purtroppo orfana di coach Trinchieri dimissionario.
Sabato sera davvero caldo per i Cadetti Nazionali classe 1988 che sul campo del Gorgonzola lasciano due punti importanti in classifica, perdendo per 79 a 76 dopo una partita dai mille risvolti.
Partiti in netto svantaggio ( 23 a 8 per i padroni di casa), i desiani reagiscono grazie ad un immarcabile Spinello ( 35 punti il bottino finale) e alla freddezza di Crippa ( 16 punti ) fino ad arrivare a ridurre di un solo punto lo svantaggio al termine del terzo quarto di gioco.
Il quarto tempo è stato al fulmicotone: dopo essere andati in vantaggio anche di 7 punti i desiani tornano in parità a meno di tre minuti dal termine del match: ma è con una bomba da tre punti che i padroni di casa riprendono il controllo dell'incontro che, nonostante il possesso di palla ma con due fatali errori in attacco, i cestisti BSB non riescono più a vincere.
Prossima sfida l'incontro casalingo di domenica pomeriggio contro la capolista Campus Varese.
Seconda sconfitta consecutiva per i Bam 1990 che domenica mattina non riescono ad avere la meglio sulla formazione del Garbagnate (61 a 57 il finale per i padroni di casa), pari classifica dei ragazzi di Elisa Rossi e Luca Robledo che sabato affronteranno la trasferta a Bresso.
Fine settimana produttivo invece per gli Allievi 1991/92 che sabato pomeriggio vincono per 64 a 49 sul Paderno Dugnano.
Dopo il match di mercoledì sera contro Bresso i giocatori BSB incontreranno venerdì sera la formazione del Murat Milano.
|
|