logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
17 NOVEMBRE 2001


" B.S.B. ....avanti tutta!!"


         Con l'incontro contro la Gerardiana Monza svoltosi nella serata di mercoledì sul campo casalingo di Via Zanella, gli Juniores Regionali targati BSB, guidati da Paolo Bonetti e Stefano Caldirola, portano a quattro i successi consecutivi raggiunti, mantengono il comando della classifica del proprio girone insieme a Eureka Monza e Paderno, e si preparano ad incontrare l'ASA Cinisello lunedì sera.
         I Cadetti Nazionali 1985/86, guidati da 23 punti di Paolo Bosio e 19 di Francesco Corrente, aggiungono un altro successo a questo positivo inizio di stagione, vincendo anche l'incontro di domenica scorsa per 110 a 57 sulla pallacanestro CRIAL Venegono.
         Continuano così a tenersi saldo al comando della classifica insieme al Campus Varese di coach Schiavi, prossimo pungente avversario del tanto atteso "match delle capoliste" di venerdì sera in Via Pirandello.
         Ospiteranno, invece, la formazione del San Pio XI i Cadetti Open 1986/87 che domenica 18 alle ore 15.30 in Via Zanella giocheranno con il preciso intento di riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita la scorsa settimana nella prima partita di campionato .
         Raccolgono il loro terzo successo consecutivo gli Allievi Open 1987/88. Sabato scorso, tra le mura domestiche della palestra Rodari, i giocatori della coppia tecnica Gualtieri e Caldirola hanno vinto sulla Meritalia Cantù per 87 a 79 dopo un incontro intenso che ha visto i desiani in vantaggio di dieci lunghezze per ben due volte e per due volte raggiunti dagli indomiti canturini.
         Sul finale, grazie ad un'ottima prestazione del preciso Luca Monguzzi ( autore di 29 punti ), i porta-colori verde-blu hanno dato lo strappo finale al risultato che ha permesso loro di posizionarsi al terzo posto in classifica dopo un incerto inizio di campionato.
Il prossimo incontro prevede la trasferta alla storica palestra del Palalido di Milano per il match senza storia , contro la Adecco, capolista imbattuta del girone.
         Buon esordio, infine, per i Ragazzi Open 1988/89 che nel primo turno di campionato hanno sconfitto i pari età della Pallacanestro Pavia per 95 a 53.
Domenica mattina affronteranno la trasferta a Ombriano contro la favorita formazione di casa.