logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
17 APRILE 2002


"RAGAZZI OPEN :
VIA ALLA TERZA FASE DEL CAMPIONATO
JUNIORES REGIONALI:
APPUNTAMENTO CON LE FINAL FOUR PROVINCIALI"

         Dopo aver vinto anche la partita di giovedì scorso contro Paderno per 68 a 60, si interrompe bruscamente, dopo venti successi stagionali consecutivi, la striscia positiva degli Juniores Regionali del trio Bonetti, Caldirola, Cofrancesco che, in virtù della prima posizione in classifica guadagnata in campionato, sono ora impegnati nelle final four di categoria che decreteranno la formazione campione provinciale 2002.
Nel primo incontro disputatosi martedì sera sul campo neutro di Varedo I porta colori desiani hanno subito la loro prima sconfitta ad opera della San Giorgese per 87 a 83 dopo un tempo supplementare ( 80-80 al termine del tempo regolamentare).
Partiti deconcentrati, con un atipico ritmo di gioco, i ragazzi BSB hanno dato vita ad un continuo testa a testa con gli avversari: Bosio ha sfoderato il suo miglior repertorio tecnico con un bottino personale di 28 punti, Pasetti, partito in sordina, ne ha segnati 22, Pozzi 16, mentre i lunghi Tagliabue e Corrente sono stati totalmente assenti sotto le plance.
Il secondo incontro, programmato per mercoledì ha visto I desiani opposti alla compagine del Sant'Ambrogio Milano, sconfitta nel primo incontro proprio dal Cernusco, finalista insieme ai milanesi delle finali della passata stagione.
La sfida, conclusasi con il punteggio di 80 a 61 per la formazione desiana vede ora I ragazzi targati BSB incontrare proprio il Cernusco, quarta finalista del concentramento. In virtù della classifica finale saranno due le formazioni che potranno accedere alla fase successiva che eleggerà la squadra campione regionale 2002.
         Prosegue per I Cadetti Nazionali 85/86 l'impegno della seconda fase valida per l'accesso all'interzona di Maggio. Dopo il recente successo su Desio I cestisti in maglia blu conducono la classifica provvisoria insieme alla Poliform Cantù, mentre il prossimo 30 aprile ospiteranno la Olimpia Milano sul campo casalingo di Via Zanella per il penultimo incontro in cartellone.
         I Ragazzi Open 1988/89 di casa BSB, dopo aver vinto l'andata dopo ben tre tempi supplementari, lunedì sera, nell'incontro valido per l'accesso alla terza fase del campionato BAM, hanno rocambolescamente strappato la vittoria ai cestisti della Argentia Gorgonzola di coach Gaia per 73 a 72 grazie ad un fortunoso tiro da tre punti di Francesco Regis.
Dopo essere stati in svantaggio per tutta la durata dell'incontro (10 punti il massimo gap), nonostante la prova incolore di Spinello, i porta colori verdi-blu hanno rimontato di 6 punti negli ultimi 40 secondi grazie ad una bomba e ad una buona prova di orgoglio di Fabio Pozzi, ma soprattutto, alla disattenzione degli ospiti che hanno concesso ai padroni di casa golose occasioni di realizzo.
A soli due secondi dallo scadere (72 a 70 per Gorgonzola) è proprio Regis che dopo aver recuperato palla tenta un tiro impossibile dalla lunga distanza: dopo aver rimbalzato sul lato alto del tabellone il pallone è letteralmente "caduto" nella retina decretando la vittoria per i ragazzi di casa e il conseguente passaggio alla terza fase in chiave interzona che li vedrà opposti alla formazione vincente della sfidad di fine aprile tra la prima classificata del girone provinciale di Milano e la seconda di quello di Pavia.
Terribile quindi la beffa per i ragazzi di Gaia che anche lo scorso anno, proprio con lo stesso punteggio avevano dovuto cedere ai cestisti BSB la vittoria e il titolo Propaganda 2001.
         Sconfitta infra-settimanale per la Propaganda 1989 che giovedì scorso ha dovuto cedere al Vimercate la vittoria per 59 a 50 e si prepara ora per la trasferta di sabato contro la ABC Varese, capo-classifica del girone.
         Vince invece la Propaganda 1990: contro il Villasanta I desiani si sono imposti per 73 a 41.