logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
17 MARZO 2004


SERIE D: 50 MINUTI DI....PASSIONE
JUNIORES NAZIONALI: ULTIMO TURNO
CADETTI NAZIONALI: BELLA VITTORIA
BAM 1990: PRIMI E VINCENTI...
ALLIEVI 1991: SI TORNA IN CAMPO

                                      Dura cinquanta minuti l’attesa per il fischio finale dell’incontro di venerdi scorso tra la formazione senior Kolbe – BSB e il Cat Vigevano.
ai ragazzi di coach Gualtieri sono infatti occorsi ben due over-time per avere ragione degli indomiti avversari dopo i quattro tempi regolamentari.
Partiti subito in svantaggio anche di 15 lunghezze i portacolori giallo – blu hanno prontamente reagito nel secondo quarto arrivando a conquistare un vantaggio di 9 lunghezze.
Ma è a questo punto che si apre la sfida tra il vigevanese Riverberi ( 23 punti ) e un Perego davvero implacabile ( 27 punti il suo bottino). Al termine del quarto tempo sono die tiri liberi di Montagnolo a regalare ai Kolbini il primo over-time che, dopo un continuo testa a testa , vede di nuovo la parità grazie a tre tiri liberi andati a segno proprio di Perego.
Nel secondo supplementare tutto è ancora da giocare e sul 75 a 73, a un secondo dal termine, i ragazzi di coach Gualtieri firmano la vittoria, complice una bomba da tre punti degli avversari che si spegne sul ferro decretando la fine del match.
Ora i giallo-blu sono attesi alla intensa trasferta sul campo di Boffalora per consolidare la terza posizione in classifica.
                   Inizio di settimana vittorioso per gli Juniores Nazionali di coach Cofrancesco che lunedìs era hanno vinto la sfida contro il casalpusterlengo ( terzo in classifica) per 80 a 60 con una prestazione di alto livello di Edoardo Gallazzi autore di 31 punti. Mercoledì sera, nel recupero dell’ulltimo incontro del girone di ritorno della regular season, i ragazzi di capitan Mantovani hanno ospitato la Pallacanestro Giovani varese.
E in virtù del quarto posto in classifica raggiunto e consolidato negli ultimi incontri, i porta colori verdi-blu torneranno in campo il prossimo 4 maggio per lo spareggio che regalerà l’accesso all’interzona in terra toscana del 10-11 e 12 Maggio prossimi.
                   Fine settimana vincente per i cadetti Nazionali classe 1988. Sabato pomeriggio, sul parquet di Cucciago, i cestisti targati BSB hanno affrontato il match contro la Pallacanestro Cantù, vincendo per 62 a 57 dopo un tempo supplementare.
Con David Caggio, profeta in patria e autore di 13 punti, con le buone performances di un Crippa preciso e pericoloso soprattutto durante l’over time ( 17 punti in totale) e un insidioso Kerschat (13 punti), i desiani hanno guadagnato altri due importanti punti in classifica e ora sono solo a un passo dalla quinta posizione utile all’accesso allo spareggio per la fase interzona di maggio.
Domenica sera, sul campo casalingo della palestra di Via Zanella, i verde-blu ospiteranno i cadetti targati Assigeco casalpusterlengo, secondi in classifica.
                   Vincono ancora i BAM 1990 di Elisa Rossi e Luca Robledo. Dopo aver raggiunto nuovamente la prima posizione in classifica i porta colori desiani hanno affrontato i pari età della Aso Pro Italia vincendo per 102 a 56. Sabato pomeriggio, in trasferta, incontreranno la formazione del Seveso.
                   Rimandato il derby con la Aurora Desio a data da destinarsi, gli Allievi classe 1991 torneranno in campo domenica pomeriggio per la sfida casalinga contro il Lissone.