logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
15 DICEMBRE 2001


Tutto è pronto per il tradizionale
"Christmas Party"

L'inizio della sfida " papà - figli" nella scorsa edizione del " Christmas Party"

         Tutto è pronto per l'annuale appuntamento di Natale del B.S.B.
         Domenica pomeriggio, 16 Dicembre, a partire dalle 15.30 la palestra di Via Zanella sarà il palcoscenico della tradizionale Festa che coinvolgerà tutti gli atleti verdi - blu in un susseguirsi di giochi e divertimento, accompagnati dalla consueta tombola e lotteria.
Ospiti d'eccezione saranno le massime cariche della Federazione Italiana Pallacanestro e del Comitato Regionale Lombardo, nonchè i rappresentanti delle cariche amministrative delle città di Desio e Seveso.
         Compagni di "gioco" di questa festa che si preannuncia grandiosa saranno gli atleti del Gruppo Karate di Desio e i cestisti della Pallacanestro Tabu Cantù di Basket in carrozzina serie A1 che si renderanno protagonisti insieme ai giocatori del Basket School Brianza.
Ma veniamo allo scorso fine settimana piuttosto contrastato per i porta colori desiani.
         Nell'incontro disputatosi domenica pomeriggio gli Juniores Regionali anno 1984/85/86 hanno vinto di larga misura ( 149 a 20 ) sulla formazione del Senago, fanalino di coda della classifica, proseguendo così il testa a testa per il primo posto in classifica con i pari età della fortissima Eureka Monza.
Il prossimo e ultimo impegno di cartello prima della pausa natalizia sarà la sfida con l'Ussa Nova nella serata di lunedì alle ore 21.00 al PalaDesio.
         Per i Cadetti Nazionali anno 1985/86, secondi in classifica, continua l'inseguimento della capolista Campus Varese. L'incontro disputatosi mercoledì sera ha visto i nostri ragazzi vincere sul Basket Broni.
Il prossimo impegno che li vede protagonisti è fissato per mercoledì sera sul parquet del PalaDesio contro la Pallacanestro Varese.
         Sconfitti nuovamente i Cadetti Open classe 1986/87 che giovedì scorso hanno ceduto la vittoria alla Posal Sesto San Giovanni per 68 a 50. Nel prossimo incontro in programma per sabato scenderanno in campo contro la compagine del Romanino Brescia.
         Partita intensa ed eclettica quella disputata dagli Allievi Open 1987/88 nel pomeriggio di sabato scorso contro la Forti e Liberi Monza. Dopo quattro tempi regolamentari vissuti sempre sul filo del rasoio (35-34 / 71-71), i cestisti verdi-blu hanno dovuto arrendersi ai monzesi per 83 a 78 dopo un tempo supplementare, nonostante le prodezze di Spinello (autore di 25 punti), Monguzzi (23 punti) e Kerschat (21 punti).
         Nell'incontro con la forte capolista Poliform Cantù i Ragazzi Open 1988/89, nonostante i 31 punti di Kerschat, hanno vissuto un finale di partita intenso e convulso che però ha visto il successo dei padroni di casa per soli due punti (61 a 63). I cestisti verdi- blu si confermano così terzi in classifica, in attesa del prossimo incontro contro Vigevano in programma nel pomeriggio di sabato tra le mura domestiche di Via Zanella .
         Seconda sconfitta consecutiva per la Propaganda 1989 che sabato pomeriggio ha perso contro la Social Osa Milano per 53 a 45.