logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
15 OTTOBRE 2003


"SERIE D: ESORDIO POSITIVO
JUNIORES NAZIONALI: PRONTO RISCATTO
CADETTI NAZIONALI IN CAMPO"

         Conquistano i primi due punti in classifica gli Juniores Nazionali di casa BSB che, lontani dalle mura domestiche di Via Zanella, sconfiggono i bresciani targati Aquile Lonato con i punteggio di 72 a 62.
Partita decisamente equilibrata (35 a 34 per i desiani all’intervallo) fino a pochi istanti dalla fine quando, in seguito ad una brillante prestazione di capitan Mantovani a a sei importanti minuti di qualità di Andrea Maifredi, il risultato ha dato ragione alla formazione dei tecnici Chiesa e Cofrancesco.
Il prossimo turno vedrà l’esordio casalingo della formazione Juniores sul campo della palestra Rodari per l’incontro di lunedì sera contro la Cra Cantù di coach Borghi.
         Prima giornata di campionato per i Cadetti Nazionali classe 1988 / 89.
Mercoledì sera i porta-colori verde-blu hanno affrontato la prima trasferta stagionale sul campo varesino del Palasport di Masnago per l’incontro con la formazione della Pallacanestro Giovani Varese.
Con quasi tutti i giocatori in doppia cifra grazie ad un'ottima coralità di gioco, il match, si è concluso con il punteggio di 110 a 70 in favore della squadra desiana, in cui hanno esordito anche i giovani Fabio Lamberto ( classe 1989 ) e Rossel Bertoldo (classe 1990) .
La sfida di questa sera precede la seconda trasferta in terra varesina in quattro giorni: i ragazzi del duo tecnico Robledo e Cofrancesco, infatti, sabato pomeriggio affronteranno i pari età della Robur et Fides sul campo di Via Marzorati.
Oltre agli storici componenti della formazione desiana, già rinforzata dagli arrivi di Crippa, Colombo e Mungiovì, quest’anno vestirà i colori del Basket School Brianza anche il serbo Nicevic, classe 1989, già giocatore dell’Olimpia Milano e del Partizan Belgrado.
         Dopo l’ultima riunione del Comitato Lombardo sono stati definiti i gironi per la categoria Bam: i cestisti desiani quest’anno si incontreranno con Aso Pro Italia , Thor Lissone, Bresso Basket, Gerardiana Monza, Cusano Dilanino, ASA Cinisello, San Rocco Seregno, Garbagnate, e Paderno Dugnano.
         Esordio positivo per la formazione di Serie D: la squadra Kolbe – BSB guidata dai coaches Gualtieri e Chiesa ha vinto la prima giornata di campionato con il punteggio di 93 a 71 a scapito dei bianco-rossi di Paderno Dugnano.
L’incontro, inizialmente equilibrato tra le due formazioni, ha visto i cestisti in maglia blu prendere il largo durante il quarto tempo, grazie soprattutto a Lafuente e Volentieri top-scores del match rispettivamente con 24 e 23 punti di bottino personale.
         Il prossimo incontro li vedrà tornare in campo venerdì sera alle 21.15 contro l’Auteco Strabella per l’esordio casalingo sul campo di Via Zanella.
         Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 1999.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.