logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
14 GENNAIO 2004


SERIE D: SUCCESSO SUDATO E INDIMENTICABILE
JUNIORES NAZIONALI:BUONA PROVA
CADETTI NAZIONALI: URGE RIPRENDERSI!!!!
BAM 1990: UN ALTRO SUCCESSO!!!
ALLIEVI 1991: SI TORNA IN CAMPO

"Gianluigi Volontieri:
determinazione e freddezza in giallo-blu"

                   Grandioso e sofferto successo per i ragazzi della formazione Kolbe-BSB di serie D che rientrano dall’insidiosa trasferta di Arluno con due importanti punti in più in classifica e con il successo sulla formazione casalinga con il punteggio di 97 a 90 raggiunto dopo un tempo supplementare.
Orfani di coach Gualtieri ( a cui si stringe tutta la squadra per il recente e improvviso lutto famigliare) i ragazzi in maglia giallo blu esordiscono subendo un primo iniziale parziale che subito li disorienta.
Protagonisti di una rincorsa ai padroni di casa che è durata per quasi tutto il match, è nel finale che i ragazzi di Via Zanella, nonostante una grande prova dei padroni di casa mai domi, trovano la freddezza e la grinta necessaria per l’aggancio in extremis allo scadere dei tempi regolamentari.
Con un tiro pesante di capitan Volontieri ( ancora miglior realizzatore dell’incontro e miglior marcatore del campionato) i cestisti Kolbe-Bsb si regalano il tempo supplementare che li vedrà vittoriosi di sette lunghezze allo scadere .
Venerdì sera si rientra sul campo casalingo di Via Zanella per la sfida contro il Sant’Agostino.
                   Pronto riscatto per la formazione Juniores Nazionali di casa BSB che dopo la debacle della scorsa settimana torna al successo vincendo per 75 a 66 sulla formazione bresciana delle Aquile Lonato.
Dopo un inizio relativamente equilibrato è nel secondo quarto che i ragazzi del duo tecnico Chiesa-Cofrancesco ampliano il divario a proprio vantaggio.
Dopo l’uscita di Pozzi (infortunio ed espulsione al secondo quarto), Rossetto e Corrente ( precocemente in panchina per raggiunto limite di falli) sono capitan Mantovani e Gallazzi (autore di 32 punti) a prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria ben supportati da un Fornasari in piena forma e dal sempre costante Maifredi.
Posizionati al quarto posto in classifica alle spalle di campus Varese, Casalpusterlengo e Olimpia Milano, i porta colori verde-blu si apprestano ad affrontare la trasferta di lunedì sera in terra canturina contro la Cra di coach Borghi in attesa del big match ancora da confermare contro la Olimpia Milano.
                   Ancora una domenica amara per i Cadetti Nazionali classe 1988 che rientrano dalla trasferta a Treviglio con la sconfitta per 61 a 71 contro la formazione della Blu Orobica.
Partiti in vantaggio anche di dieci lunghezze i desiani subiscono un parziale nel secondo quarto che li coglie di sorpresa e che porterà al termine del match con la vittoria della squadra padrona di casa.
Per l’ultima giornata del girone di andata del campionato , sabato pomeriggio i ragazzi in maglia verde-blu ospiteranno la formazione della RPG Magenta sul campo della casalinga Palestra Rodari.
                   Tornano in campo i cestisti classe 1990/91. I ragazzi della categoria Bam, dopo la lunga pausa natalizia, sono rientrati sul campo di Via Zanella per il primo incontro casalingo dell’anno contro la formazione monzese della Aso Pro Italia sconfitta con il punteggio di 98 a 38.
Confermatisi in testa alla classifica del proprio girone i ragazzi guidati dal duo Rossi-Robledo, sabato pomeriggio ospiteranno la pallacanestro Seveso.
                   Domenica di gara anche per gli Allievi classe 1991. Dopo aver incontrato il Murat Milano, domenica mattina i portacolori in maglia verde saranno di scena sul campo del Lissone.