logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
13 OTTOBRE 2001


"...ANCHE PER GLI ALLIEVI E' TEMPO DI...PARTITE !!! "



         Chiamati in campo per disputare la seconda sfida del campionato, i Cadetti Nazionali del BSB hanno affrontato mercoledì sera la trasferta a Broni contro la Elettronica Pavese, già vittoriosa contro la Tumminelli Romana Milano.
         I giocatori desiani, che nell'ultimo incontro contro la ABC Varese hanno avuto in Paolo Bosio il vero trascinatore, hanno disputato un' intensa partita che li ha visti anche in svantaggio di alcune lunghezze. Solo durante il quarto tempo i portacolori desiani, sfruttando una buona prestazione di gruppo, concludendo la sfida con il punteggio di 79 a 52 a proprio favore.
         Il prossimo incontro che li vedrà scendere in campo sarà la scintillante trasferta di venerdì prossimo, 19 ottobre alle ore 21, sul campo del Palazzetto di Masnago contro la Pallacanestro Varese, vittoriosa sul Casalpusterlengo e A.B.C. Varese.
         Dal prossimo 22 ottobre prende il via anche il campionato Juniores Regionali per i cestisti BSB nati negli anni 1984, 1985 e 1986. Queste le formazioni che compongono il girone dei cestisti BSB: Osal Novate, APL Lissone, Biassono, Gerardiana Monza, ASA Cinisello, Bresso Basket, Lesmo, Basket Senago, Ussa Nova, Eureka Monza e Paderno.
         " Come abbiamo già sperimentato lo scorso anno, anche per questa stagione abbiamo deciso di partecipare ad un campionato " propedeutico " di categoria superiore con i ragazzi del 1985 e 86 che già stanno affrontando il campionato Cadetti Nazionali. L'esperienza che acquisiremo nella categoria Juniores, dove incontreremo formazioni che schiereranno anche giocatori di età maggiore della nostra, ci servirà da test per affinarci ed prepararci al meglio per il prossimo anno." - sono le parole del Responsabile tecnico Franco Cofrancesco.
         Sabato 13 prende il via il campionato Allievi con i giocatori BSB protagonisti ad Arese nella trasferta contro la casalinga C.C.S.A.
         Per il Basket School Brianza, al già rodato gruppo dei nati nel 1987 e 1988, si affiancheranno da questa stagione i nuovi arrivi Castelluccia e Affini (classe 1987) , Vecchio e Campisi (classe 1988).
         Presso la palestra desiana Rodari sita in Via Zanella proseguono le iscrizioni ai corsi basket, minibasket e microbasket per i ragazzi nati dal 1983 al 1997 tutti i giorni dalle 17 alle 20.30.

Per informazioni telefonare al n. 347 7008152

oppure

visitare il sito internet www.bsb-desio.com