logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
13 FEBBRAIO 2002


"I Cadetti Nazionali
guadagnano l'accesso alla seconda fase!!!"

         Non sembra proprio vogliano cedere il passo gli Juniores Regionali che con il successo esterno della scorsa settimana contro Biassono si confermano primi in classifica davanti a Eureka Monza e Lissone in netta ripresa.
Venerdì sera scenderanno in campo nuovamente in trasferta sul campo della Gerardiana Monza, mentre si preparano ad ospitare sul parquet del PalaDesio il Bresso Basket nella serata del prossimo 25 Febbraio.
         Grande soddisfazione per la formazione dei Cadetti Nazionali 1985/86 che insieme a Campus Varese, Lumezzane e Pallacanestro Varese hanno ormai guadagnato il passaggio alla seconda fase del campionato dove incontreranno le prime quattro classificate del girone A (Adecco Milano, AMI Desio, Cantù e Monza).
Per l'ultimo incontro della prima fase i cestisti targati BSB hanno ospitato mercoledì sera I giocatori della Nuova MAA Casalpusterlengo.
L'incontro, terminato con il punteggio di 97a 71 a favore dei padroni di casa, conferma I desiani al terzo posto in classifica, nell'attesa di sapere le date degli incontri della seconda fase del campionato che decreterà le finaliste che parteciperanno alle prossime finali interzona.
         Non riescono ancora a risollevarsi I Cadetti Open classe 1986/87 che sabato pomeriggio hanno subito la pressione agonistica della formazione del Treviglio, vittoriosa sui desiani per 87 a 51.
Domenica affronteranno il ritorno dell'incontro contro la formazione del San Donato.
         La sfida degli Allievi D'Eccellenza classe 1987/88 contro la formazione del Treviglio giocatasi questa sera si è conclusa con i giocatori in maglia verde-blu sconfitti per 78 a 85, mentre è è stato rimandato il ritorno del match dal sapore tutto desiano contro l'Aurora di coach Arosio.
         I Ragazzi Open classe 1988/89, dopo la fondamentale vittoria della scorsa settimana contro Ombriano grazie alle ottime performance di Kerschat ( 21 punti) e Spinello ( 29 punti), confermano il loro momento positivo vincendo anche sabato scorso contro la formazione del Robbiate per 102 a 62.
         Perdono proprio durante gli ultimi istanti di gioco I cestisti della Propaganda 1989 che domenica mattina hanno ceduto l'incontro alla formazione del Vittuone per 64 a 60.
E' atteso per mercoledì 19 alle 18.30 sul campo della palestra di Via Zanella il match contro la compagine del Casalpusterlengo, pari classifica dei desiani.
         Diversa sorte per la Propaganda 1990: nel recupero infrasettimanale di martedì sera contro il Trezzo d'Adda I padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 54 a 37.
         Ancora rimandate a date da destinarsi le partite per i giovani Aquilotti e Scoiattoli.