logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
12 NOVEMBRE 2003


SERIE D: PRONTO RISCATTO
JUNIORES NAZIONALI: IN TRIONFO
CADETTI NAZIONALI: VITTORIA NEGATA
BAM 1990: INIZIO POSITIVO


                  Torna prontamente al successo la formazione Kolbe-BSb del duo tecnico Gualtieri-Chiesa che venerdì sera, tra le mura domestiche della palestra di Via Zanella vince sulla compagine del Basket Bresso con il punteggio di 74 a 61.
         Sugli scudi ancora una volta capitan Montagnolo che con i suoi 22 punti, insieme alle prestazioni degne di nota di Volentieri ( 16 punti) e Rossi ( 14 punti) porta in casa giallo-blu la terza vittoria in campionato su cinque incontri disputati.
         Venerdi sera i senior di Via Zanella affronteranno la trasferta in terra pavese sul campo di Vigevano, vittoriosa a sua volta sul campo del Gambolo’.
Agli ordini di coach Gualtieri da segnalare l’arrivo in questi ultimi giorni di Jacopo Gogna, rinforzo proveniente dalla Forti e Liberi Monza.
         Settimana intensa per gli Juniores Nazionali di coach Chiesa e Cofrancesco.
Si è iniziato lunedì sera con la trasferta a Lumezzane che ha visto i porta colori verde-blu vincere con il punteggio di 99 a 68 con un’ottima prova difensiva di Francesco Corrente, fresco del ritorno dal raduno nazionale di Porto San Giorgio.
Mercoledì sera, per la seconda trasferta in tre giorni, i porta colori desiani hanno fatto visita alla Opi sul campo comense di Via Giulini.
L’incontro, conclusosi con il punteggio di 87 a 57 in favore della squadra di casa BSB precede l’importante sfida di lunedì sera che vedrà il Basket School Brianza opposto alla Pallacanestro Cantù sul campo casalingo della Scuola Media Rodari.
         Brutta sconfitta per i Cadetti Nazionali targati BSB.
Venerdì scorso, nonostante la buona prova di Crippa, sul parquet del Campus Varese i cestisti desiani hanno perso per 73 a 103, complice le numerose occasioni sprecate e i palloni persi che hanno pregiudicato l’incontro fin dagli ultimi istanti del secondo quarto di gioco.
Domenica pomeriggio i giocatori in maglia verde ospiteranno i pari-classifica del Lesmo.
         Esordio positivo per i cestisti classe 1990/91 che martedì sera hanno dato il via al campionato Bam targato BSB.
Nella sfida contro la Pallacanestro ODB Paderno Dugnano i desiani hanno conquistato i primi due punti in classifica vincendo per 93 a 28.
Domenica mattina ospiteranno la formazione dell’ASA Cinisello.
         In bocca al lupo a Colombo Daniele, Gualtieri Matteo, Kotarlic Filip, Sartori Marco e Bertoldo Rossel della formazione Bam 1990 che sono stati convocati dai coaches Alberto Sacchi e Stefano Bizzozzero per il primo allenamento che selezionerà i migliori giocatori di categoria che parteciperanno alla prossima edizione del Trofeo delle Provincie
         Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 1999.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.