|
COMUNICATO
STAMPA 12 GIUGNO 2002
"Ancora tanto lavoro in casa Basket School Brianza!!!!"
Nonostante il termine degli impegni agonistici , al Basket School Brianza non ci si concede pause e si sta già lavorando intensamente per impostare le basi per costruire la nuova stagione agonistica 2002/2003.
Con l'intento si ripetere il più che positivo campionato vissuto quest'anno dai Cadetti Nazionali, sono approdati alla società verde-blu rinforzi importanti per l'annata 1986, che per il prossimo anno nutre ambizioni di alto livello, oltre alla conferma degli ottimi risultati raggiunti quest'anno.
Ma non si sta pensando solo al reclutamento dei giocatori: per aumentare la propria competitività anche lo staff tecnico BSB è in fermento con partenze e importanti arrivi in maglia verde-blu.
In questo clima di grande lavoro Luca Guastaferro prosegue la sua preparazione in vista del Trofeo Bulgheroni, categoria Propaganda, che dal 19 al 23 Giugno impegnerà i migliori giocatori della penisola nati nel 1989. Agli ordini del coach varesino Giovanni Todisco affronterà le importanti sfide eliminatorie contro le selezioni di Emilia Romagna ( prima avversaria in programma ), Toscana e Campania.
Per la categoria Cadetti, invece, Marco Tagliabue, Francesco Corrente e Dario Pozzi continuano con i raduni in preparazione del Torneo Alpe Adria che si svolgerà a fine mese in Slovenia alle direttive degli allenatori Adami e Gaia.
Questo fine settimana i giocatori verdi-blu categoria Juniores e Cadetti parteciperanno alla sesta edizione di "Street Basket", torneo di 3 contro 3 valido per la qualificazione al campionato italiano di basket 3 vs 3, organizzato da Radio Cantù.
I Ragazzi Open classe 1988/89 si stanno preparando con intensità per il Torneo di Busto Arsizio del prossimo 24 Giugno.
Complimenti ai giovani Marco Calori, Francesco Spinello e Giacomo Graci che lo scorso fine settimana hanno vissuto un'intensa giornata di basket agli ordini dell'Istruttrice Federale Marzia Germani del Comitato Regionale Lombardo FIP, classificandosi primi nella sfida per il titolo provinciale 2002 per la categoria minibasket.
Martedì 11 Giugno i cestisti Pasetti, Tagliabue, Corrente, Verga, Tusu Toma, Santambrogio, Aralla e Fagnani, insieme agli istruttori Corinne Bertoldo e Stefano Caldirola, sono stati ospiti del Day Camp di Calolziocorte organizzato dall'allenatrice Monica Gatti. Ospite d'onore il giocatore Brad Ness, centro della nazionale australiana di basket in carrozzina, quest'anno in forza alla Tabu Cantù, che ha voluto dedicare ai ragazzi desiani e lecchesi la sua ultima giornata italiana prima di fare ritorno a Sidney per le vacanze estive.
|
|