|
COMUNICATO
STAMPA 11 FEBBRAIO 2004
SERIE D: VITTORIA CON BRIVIDO
JUNIORES NAZIONALI: UN QUARTO POSTO DA DIFENDERE!!! CADETTI NAZIONALI: UN ALTRO SUCCESSO IMPORTANTE!!! BAM 1990:ANCORA PRIMI MA...LA SCONFITTA BRUCIA!!! ALLIEVI: BRAVI, BRAVI, BRAVI!!!
Nuovo successo per la formazione senior Kolbe-BSB che venerdì sera tra le mura domestiche di Via Zanella vince l'incontro con la formazione del Paderno per 79 a 78.
Fin dall'inizio del match gli ospiti impegnano i padroni di casa fino ad impensierirli nell'ultima frazione di gioco quando, a pochi secondi dal fischio finale, Paderno ha il possesso di palla. Ma è Rossi che recuperando palla, allontana il pericolo di un eventuale sorpasso e l'incontro si conclude con un solo punto di vantaggio per i Kolbini.
La prossima sfida vede venerdì sera i ragazzi di coach Gualtieri impegnati nella trasferta di Stradella.
Ancora vittoriosi gli Juniores Nazionali di coach Cofrancesco che lunedì sera hanno affrontato il match con la Sil Lumezzane di coach Scarone.
Dopo i primi due quarti di gioco relativamente equilibrati i desiani hanno aumentato il loro vantaggio fino al risultato finale di 94 a 83 a loro favore, nonostante tra le fila degli ospiti un ottimo Bona abbia più volte compromesso il lavoro difensivo dei porta colori verdi-blu con incursioni che hanno impensierito la panchina desiana.
Ora il prossimo turno prevede la difficile trasferta sul campo del Pianella di Cucciago dove i desiani, tra cui rientrerà Gallazzi dopo due giornate di assenza, incontreranno la formazione canturina che proprio con i cestisti targati BSB si gioca la quarta posizione utile all'accesso alla fase interzona del campionato.
Fine settimana vincente anche per la formazione dei Cadetti Nazionali classe 1988 che domenica pomeriggio hanno vinto in trasferta a Milano sul campo dell'Ebro con il punteggio di 82 a 58 con un a grande prova di maturità e precisione di Massimiliano Crippa.
Sabato i porta colori desiani sono attesi alla difficile trasferta sul campo della Generale Gorgonzola, terza in classifica, che proprio con la formazione cadetta ha dato vita nelle ultime stagioni ad accese sfide per la conquista di traguardi importanti.
Primo stop dopo cinque successi consecutivi per i Bam 1990/91 di Elisa Rossi e Luca Robledo.
Sabato pomeriggio sul campo della Thor Lissone, i ragazzi verde-blu hanno perso con il pesante punteggio di 46 a 71.
La sconfitta subita non pregiudica però la prima posizione in classifica dei ragazzi BSB, in attesa di incontrare domenica pomeriggio in trasferta la formazione del Garbagnate, che insieme a Cusano e allo stesso BSB , condivide il primato in testa al proprio girone.
Dopo la sconfitta subita a Milano si riscattano prontamente gli Allievi classe 1991/92. Domenica mattina, sul campo di Via Zanella, i piccoli targati BSB hanno vinto per 61 a 50 contro i pari età del Garbagnate e si accingono ad affrontare la trasferta di questo fine settimana sul campo del Paderno.
|
|