|
COMUNICATO
STAMPA 10 DICEMBRE 2003
SERIE D: RITORNO AL SUCCESSO
JUNIORES NAZIONALI: TERZO POSTO SOLITARIO IN CLASSIFICA
CADETTI NAZIONALI: SCONFITTA A CASALPUSTERLENGO
BAM 1990:QUINTO SIGILLO CONSECUTIVO
Torna rapidamente al successo dopo un turno negativo la formazione senior Kolbe-BSB che lunedì sera, sul campo casalingo di Via Zanella, vince per 81 a 65 contro la formazione della Virtus Mortara.
Partiti positivamente, i ragazzi del duo tecnico Gualtieri-Chiesa hanno sempre saputo amministrare il vantaggio acquisito fin dai primi minuti di gioco anche quando gli ospiti, forti della presenza in campo dei propri senatori che hanno fatto dell’esperienza sul campo la loro arma migliore, hanno cercare di riagganciare i padroni di casa portandosi a soli tre punti di distacco.
Ma nel quarto tempo, grazie a Rossi che in pochi minuti ha siglato ben sei tiri dalla lunga distanza, la partita non ha avuto più sussulti rilevanti, garantendo ai giocatori in maglia giallo-blu la quinta vittoria in campionato.
Venerdì sera, ancora sul campo interno della Palestra Rodari, si aspetta la formazione del Basket Magenta.
Confermano il terzo posto in classifica gli Juniores Nazionali targati BSB che aggiungono un’altra vittoria al proprio carnet vincendo anche contro la Pallacanestro Bernareggio di coach Bardotti.
Nell’incontro svoltosi in trasferta mercoledì sera, la formazione di coach Cofrancesco e Chiesa ha vinto per 76 a 63 con una prova corale positiva e con buoni spunti arrivati dal nuovo innesto Simone Noja.
Per l’ultima giornata del girone di andata di questo campionato, nella prossima sfida casalinga di cartello in programma lunedì sera contro la compagine del Casalpusterlengo, i portacolori verdi-blu “venderanno cara la pelle” per cercare di confermare la propria leadership in classifica alle spalle di Varese e Milano.
Rientrano con l’amaro della sconfitta i Cadetti Nazionali classe 1988/89 che mercoledì scorso sul campo del Palasport di Codogno hanno perso per 54 a 83 contro la compagine dei pari età di Casalpusterlengo.
Nonostante l’innegabile superiorità degli avversari, i ragazzi di casa BSB non si sono mai arresi ai padroni di casa, costringendoli a tenere elevato il ritmo dell’incontro, soprattutto nella quarta frazione di gioco.
Per la prossima sfida casalinga in programma, sabato pomeriggio la formazione della Nuova Pallacanestro Pavia farà visita alla compagine desiana del duo Cofrancesco- Robledo che potrà contare sul rientro di David Caggio il quale, dopo un breve ritorno alla Pallacanestro Cantù, sua società di appartenenza, ha deciso di tornare a vestire la maglia verde-blu del Basket School Brianza da questa settimana.
Quinto successo consecutivo e primo posto in classifica per la formazione BAM 1990 che anche sabato pomeriggio conquistano due importanti punti vincendo con il punteggio di 69 a 40 contro i pari età del Basket Bresso.
Domenica pomeriggio i ragazzi di Elisa Rossi e Luca Robledo affronteranno la difficile trasferta a Cusano Milanino contro la formazione della MRM.
Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 2000.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.
|
|