|
"COMUNICATO
STAMPA" 10 NOVEMBRE 2001
" B.S.B. ottimi risultati!!!"
GIAMPIETRO "GIAMPY" ARIENTI:
"Ben tornato tra noi!!! "
In una palestra affollata in ogni ordine di posto e sostenuti da un vero e proprio tifo da stadio, raccolgono il loro terzo successo consecutivo gli Juniores Regionali della coppia tecnica Bonetti e Caldirola che lunedì sera hanno avuto ragione sulla formazione del Biassono per 81 a 55.
Dopo un inizio piuttosto equilibrato i desiani, con un' ottima prestazione di gruppo, hanno iniziato a guadagnare terreno al termine del secondo quarto ( 44 a 23 al riposo) per poi concludere l'incontro con il punteggio di 81 a 55. Ancora in evidenza il costante miglioramento di Stefano Cordella (idolo della curva ultras) e il rientro in campo dopo una lunga assenza di Giampietro Arienti sotto le plance.
Mercoledì prossimo, 14 Novembre, l'incontro vede i ragazzi verde - blu opporsi alla Gerardiana Monza alle ore 21.00.
Dopo cinque giornate dall'inizio della stagione mantengono la loro imbattibilità i Cadetti Nazionali di coach Cofrancesco.
Sabato pomeriggio, infatti, hanno raccolto un nuovo, importante successo vincendo in trasferta sulla Tumminelli Milano per 102 a 71 grazie all'asse Tagliabue - Pasetti, veri trascinatori dell'incontro e autori di 21 punti a testa.
I porta colori verdi-blu guidano così la classifica ancora una volta in "tandem" con il Campus Varese di coach Schiavi, diretto avversario nella elettrizzante sfida al vertice del prossimo 16 Novembre.
Nel frattempo il prossimo impegno che vede i Cadetti scendere in campo è il match con la Pallacanestro Venegono fissato per domenica pomeriggio alle ore 17.00 in Via Zanella.
Esordio negativo, invece, mercoledì sera per i Cadetti Open 1986/87 che nel primo incontro di campionato hanno subito la sconfitta per 103 a 57 da parte della formazione della Pallacanestro Asola (Mn). La prossima sfida di domenica 18 Novembre, li vedrà opposti alla formazione del San Pio XI di Milano, tra le mura domestiche della palestra Rodari alle ore 15.30.
Crescono e guadagnano terreno gli Allievi 1987/88 guidati da Stefano Caldirola. Sabato pomeriggio, nella trasferta in terra orobica contro la formazione dei Titans Bergamo, i nostri porta-colori hanno battuto i padroni di casa con il punteggio di 73 a 60 con Filippo Kerschat protagonista di un incontro davvero sopra le righe ( 28 punti il suo bottino). Prossimi avversari di sabato pomeriggio (ore 18.00 in Via Zanella) saranno i canturini della Meritalia Cantù, appaiata in classifica ai nostri ragazzi.
Presso
la palestra desiana Rodari sita in Via Zanella proseguono le
iscrizioni ai corsi basket, minibasket e microbasket per i ragazzi
nati dal 1983 al 1997 tutti i giorni dalle 17 alle 20.30.
Per informazioni telefonare al n. 347 7008152
oppure
visitare il sito internet www.bsb-desio.com
| |