|
"COMUNICATO
STAMPA" 10 APRILE 2002
"IMPORTANTE TRIS DI SUCCESSI:
JUNIORES, CADETTI E RAGAZZI SUGLI ALLORI!!!
"ogni pallone...una battaglia!!!"
Nell'incontro disputatosi sabato scorso sul campo monzese della Eureka, I cestisti BSB hanno vinto per 87 a 71 dopo un tempo supplementare, prima di affrontare nella serata di giovedì la compagine del Paderno Dugnano.
Con due turni di anticipo, quindi, dalla fine del campionato, e con un bottino di ben venti successi consecutivi, gli Juniores Regionali di coach Bonetti eCofrancesco accedono alle finali di categoria che prenderanno il via da martedì 16 a giovedì 18 aprile presso la palestra di Varedo e che decreteranno la formazione campione provinciale della stagione.
Il primo incontro per I giocatori verdi-blu è previsto per le ore 21.15, con la sfida contro la Sangiorgese ( prima classificata del girone C) , mentre Cernusco (prima del girone B) e Sant'Ambrogio ( prima del girone A) si affronteranno alle 19.30, per poi proseguire nei giorni successivi alle conseguenti sfide incrociate.
Prosegue senza indugio la corsa dei Cadetti Nazionali verso la fase interzona del prossimo mese di maggio: domenica pomeriggio, per la prima giornata di ritorno della seconda fase I desiani hanno avuto la meglio sulla formazione della Forti e Liberi Monza per 97 a 62 con Bosio a quota 32 punti personali, Tagliabue 21 e il rientro in campo di Matteo Colnaghi dopo il lungo infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi dalla fine dello scorso anno.
Mercoledì sera, sul campo del Paladesio, I porta colori di casa BSB hanno vissuto il ritorno del derby con I pari età della formazione aurorina vittoriosa all'andata per tre lunghezze. L'incontro, conclusosi con il punteggio di 79 a 75 per i cestisti in maglia verde-blu ha visto la formazione dei coachs Cofrancesco-Bonetti e Caldirola rimontare fin dal secondo quarto dopo una partenza avversaria davvero fulminante ( + 10 per gli ospiti nei primi istanti di gioco e 41-40 al riposo per i padroni di casa).
Nel terzo quarto la difesa BSB ha fatto la differenza, portando i padroni di casa al massimo vantaggio di 13 lunghezze, fino alla metà del quarto tempo quando, in seguito ad una serie di errori in attacco dei cestisti verdi-blu gli ospiti si riportavano a sole quattro lunghezze di svantaggio.
L'incontro, conclusosi con cinque importanti punti di distacco per i giocatori BSB catapulta la formazione Cadetta solitaria in testa alla classifica valida per l'accesso all'interzona. Prossimo incontro sarà la sfida di venerdì 19 con la Olimpia Milano, diretta inseguitrice dei desiani.
Ottimo inizio per I Ragazzi Open 88/89 che sabato pomeriggio hanno affrontato il primo round della sfida contro la squadra del Gorgonzola di coach Gaia valido per l'accesso all'interzona di fine maggio.
Dopo ben tre tempi supplementari, I cestisti desiani, con una importante prova di orgoglio, riescono a vincere per 102 a 97 nonostante l'uscita per falli di Spinello e Kerschat prima del termine della partita.
Il ritorno della sfida con Gorgonzola avrà luogo lunedì 15 alle ore 20.00 sul campo di Via Zanella, mentre per l'eventuale "bella" si tornerà in terra nemica domenica mattina 21 aprile alle ore 11.15.
Meno fortunati I giocatori della Propaganda 1989 che venerdì sera sono stati pesantemente sconfitti dalla formazione del Banti Ebro Milano per 36 a 66, prima di affrontare giovedì sera la sfida casalinga con Il Vimercate. E' fissata per il prossimo 20 aprile la trasferta a Varese contro la capolista ABC di coach Todisco.
|
|