logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
09 MARZO 2004


SERIE D: VITTORIA SOFFERTA E COMBATTUTA
JUNIORES NAZIONALI: ...VERSO LO SPAREGGIO...
CADETTI NAZIONALI: TORNA IL SORRISO
BAM 1990: DI NUOVO TRA I PRIMI
ALLIEVI 1991: SCONFITTI CON ONORE
SCOIATTOLI 1995/96: PICCOLI GRANDI CESTISTI!!!

                   Non si fanno schiacciare dall’ultima sconfitta patita a Nova Milanese i giocatori senior Kolbe – Bsb che venerdì scorso, sul campo del Basket Bresso, hanno strappato la vittoria alla squadra padrona di casa per 94 a 93.
Dopo essere partiti in vantaggio i ragazzi di coach Gualtieri hanno subito il recupero dei padroni di casa che fino al termine dell’incontro non hanno lasciato ai desiani lo spazio necessario per allungare definitivamente il risultato a proprio vantaggio.
Complici i 22 punti di un Perego in gran forma, i cestisti in maglia giallo blu hanno vinto il match grazie a due tiri liberi realizzati dal bomber Volentieri allo scadere ( per lui 19 punti di bottino finale). Per i kolbini ora si torna sul campo amico della palestra Rodari, dove venerdì sera giungeranno i vigevanesi targati CAT che nel match dell’andata avevano “strapazzato” i senior desiani.
                   Continuano la loro marcia positiva gli Juniores Nazionali di casa Basket School Brianza che lunedì sera hanno vinto l’incontro con i bianco-rossi di Bernareggio per 83 a 69.
E così, forti del consolidato quarto posto in classifica a soli due turni dal temine della regular season, i ragazzi di coach Cofrancesco iniziano a guardare al prossimo 4 Maggio, data in cui si effettuerà lo spareggio contro la vincente tra la prima classificata della Liguria e la prima del Trentino, per poter conquistare l’accesso all’interzona.
Nel frattempo, lunedì sera i porta-colori verdi-blu affronteranno l’ostica trasferta a Casalpusterlengo contro l’Assigeco, terza forza del girone, prima di ospitare la Pallacanestro Giovani Varese il prossimo 17 marzo sul campo casalingo della Rodari.
                   Torna il sorriso per i Cadetti Nazionali classe 1988 che, dopo la sconfitta di Lesmo, ritornano al successo battendo in casa la formazione erbese targata Le Bocce con il punteggio di 82 a 52 con ben 26 punti di Massimiliano Crippa oltre ai sempre più presenti Colombo Simone (11 Punti), David Caggio ( 13 Punti) e Mungiovì.
Sabato pomeriggio saranno attesi alla sfida sul parquet del Pianella di Cucciago con la formazione della Pallacanestro Cantù.
                   Successo importante anche per la formazione BAM 1990 che domenica mattina, dopo un incontro davvero vibrante ed emozionante, ha avuto ragione sui vicini del San Rocco Seregno per 73 a 69.
I ragazzi di Elisa Rossi e Luca Robledo tornano così in testa alla classifica a soli due turni dal termine del campionato, nonostante la sconfitta di marteì sera per sole tre lunghezze in casa del Basket Bresso.
                   Bella prova per gli Allievi classe 1991 che nonostante la sconfitta interna contro il Murat Milano per 59 a 61 dopo un tempo supplementare hanno dimostrato crescita e miglioramenti.
                   Successo per i piccoli Scoiattoli 1996/96 che sabato pomeriggio hanno vinto per 30 a 11 nel primo incontro stagionale che li ha visti protagonisti sul campo della palestra Rodari contro la formazione del Cusano Milanino.