|
"COMUNICATO
STAMPA" 08 DICEMBRE 2001
" ...un fine settimana sfortunato!!!
Con l'incontro di martedì scorso a Casalpusterlengo si è concluso il girone di andata per i Cadetti Nazionali classe 1985/86 che, con una sola sconfitta su nove incontri, si guadagnano il titolo di vice - campioni d'inverno alle spalle del Campus Varese.
Nell'incontro di mercoledì, in trasferta sul campo varesino della ABC Robur et Fides i desiani, protagonisti di un gioco di alto spessore tecnico, hanno vinto con il punteggio di 90 a 58 e si apprestano ora ad ospitare i pari-età del Basket Broni nella serata del 12 dicembre alle ore 21.00 nella splendida cornice del PalaDesio.
Continua per gli Juniores l'entusiasmante testa a testa con l'Eureka Monza per il comando assoluto della classifica. Anche dopo aver battuto per 65 a 52 la formazione del Lesmo nella serata di lunedì sul parquet del PalaDesio, i cestisti BSB non riescono a distaccare i monzesi che, grazie alla vittoria su Senago, condividono con i desiani il primo posto.
E sarà proprio il Senago l'avversario di turno della prossima giornata del 9 Dicembre.
Fine settimana poco fruttifero per i Cadetti Open che incassano due sconfitte consecutive in pochi giorni. Nella partita di domenica mattina contro il San Donato i cestisti targati BSB hanno ceduto la vittoria per 82 a 55 ai ragazzi di coach Ingola, così come accaduto nell'incontro di giovedì sera a Sesto San Giovanni contro una Posal tonica e decisa che ha concluso il match per 68 a 50 in suo favore.
Terzo successo in campionato per i Ragazzi Open 1988/89 che domenica mattina vincono sui vicini della APL Lissone per 97 a 39 e si posizionano al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Poliform Cantù che li ospiterà domenica mattina sul campo del Pianella di Cucciago.
Sconfitte, invece, per la Propaganda e per gli Allievi nel derby cittadino contro l'Aurora.
I giocatori della Propaganda, dopo aver positivamente esordito contro la Forti e Liberi, hanno perso contro i giocatori di coach Ferrari per 73 a 50, anche se un onnipresente Guastaferro è stato un vero leader per i giocatori verdi-blu.
Prossimo impegno per i cestisti del 1988/89 è lo scontro casalingo con la Social Osa Milano nel pomeriggio di sabato alle ore 15.00.
Stessa sorte per gli Allievi 1987/88 che hanno ceduto la vittoria ai ragazzi di coach Arosio per 60 a 54 nonostante il solito Kerschat, top-scorer tra i cestisti BSB con 19 punti, e Spinello e Monguzzi autori di 11 punti ciascuno.
Il prossimo turno, che segna la fine del girone di andata, vede i giocatori BSB protagonisti nella sfida di sabato alle ore 18.00 sul campo di Via Zanella contro la Forti e Liberi Monza.
| |