|
COMUNICATO
STAMPA 08 OTTOBRE 2003
"JUNIORES NAZIONALI E CADETTI NAZIONALI IN CAMPO
SERIE D ALL’ESORDIO"
Il Campionato Juniores per i giocatori classe 1986 ha preso il via.
Lunedì sera, in terra varesina i ragazzi di coach Chiesa, Robledo e Cofrancesco hanno affrontato i pari età targati Campus per il remake della sfida che già alla fine del mese di giugno aveva visto le due formazioni fronteggiarsi per la conquista del terzo posto alle Finali nazionali.
Esordio non proprio dei più felici per i ragazzi in maglia verde-blu che hanno ceduto i primi due punti in classifica ai bianco rossi di coach Vaghi chiudendo l’incontro con il punteggio di 78 a 85.
Partenza lenta per i portacolori desiani che già dai primi istanti hanno incassato uno svantaggio di 10 lunghezze che si è mantenuto per gran parte dell’incontro fino al pochi minuti dalla fine quando sul 68 a 61 per i varesini sembrava si potesse cercare di riaprire la partita.
Invece l’ennesima spinta varesina ha lasciato i ragazzi di casa BSB sul 63 a 73, per poi giungere al termine del match con la vittoria dei padroni di casa.
Lunedì sera si tornerà in campo: nella trasferta di Lonato (Bs) i ragazzi di capitan Mantovani cercheranno di riscattare il brutto esordio di campionato per poi tornare il prossimo 20 Ottobre a calcare il campo di Via Zanella per la prima sfida casalinga della stagione contro il Cra Cantù.
Questi i cestisti che compongono la formazione Juniores BSB per questa stagione: Marco Mantovani, Ivan Pietri, Federico Fornasari, Dario Pozzi, Alberto Vergani, Edoardo Gallazzi, Giacomo Rossetto, Francesco Corrente, Maifredi Andrea, Tessarolo Bruno, Stefano Maggipinto, Marco Grazioli, Massimiliano Crippa,Massimiliano Mungiovì, Simone Colombo, Filippo Kerschat, Fabrizio Spinello e Francesco Regis.
Sabato pomeriggio fischio d'inizio anche per i Cadetti Nazionali classe 1988/89.
Anche per loro la città di Varese segna la prima giornata di campionato: saranno però i giocatori della Pallacanestro Giovani Varese a scendere sul campo della palestra Rodari di Via Zanella per dare battaglia ai cestisti in maglia verde per la conquista dei primi due punti in palio in classifica.
Parte il campionato anno-zero per la formazione “Kolbe – BSB” che affronterà quest’anno il campionato di Serie D.
Questi i giocatori che agli ordini di Tiziano Gualtieri e Luciano Chiesa vivranno la loro prima giornata di campionato affrontando in trasferta domenica pomeriggio la squadra di Paderno Dugnano: Marco Andreoni, Andrea De Ambroggi, Alberto Sparello, Ivan Lafuente, Gianluigi Volontieri, Claudio Casentino, Enzo Trivellone, Edoardo Rossi, Andrea Maifredi, Andrea Montagnolo (capitano), Marco Zingariello, Fabio Trezzi, Ivan Pietri, Giacomo Passoni, Francesco Corrente e Giacomo Rossetto.
Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 1999.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347 4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.
|
|