logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
08 MAGGIO 2002


"RAGAZZI OPEN: AL VIA LA SECONDA FASE
JUNIORES REGIONALI: SI ASSEGNA IL TITOLO"


         Finisce con la conquista del secondo posto la seconda fase del campionato dei Cadetti Nazionali di coach Cofrancesco. Per loro si aprono ora le porte della delicata fase interzona che decreterà le formazioni che accederanno alla finale Nazionale di Porto San Giorgio del prossimo mese di Giugno.
Avversari dei desiani, che dovranno affrontare la lunga trasferta fino a Ruvo di Puglia ( Ba ) saranno la Tiber Roma( seconda classificata del Lazio), la seconda classificata della Campania ( tra Avellino e Partenope Napoli) e la formazione vincente tra i campioni dell'Abruzzo e la Fiorentina Basket (quarta forza della Toscana). Per avere il quadro preciso delle avversarie si dovrà aspettare domenica 12, termine ultimo per lo svolgimento di tutti gli spareggi programmati.
         Nel frattempo i porta colori verdi - blu hanno preso parte domenica scorsa al Torneo Libertas insieme a Forlì, Sondrio e alla formazione casalinga dell'Ospitaletto (Bs), organizzatrice della manifestazione.
Dopo aver battuto la squadra emiliana i ragazzi BSB hanno disputato la finale per il primo posto contro Sondrio, vincendo il torneo.
         Dopo aver vinto gli spareggi provinciali la scorsa settiamana ai danni del Cava Manara (pv) per i Ragazzi Open classe 1988/89 inizieranno sabato pomeriggio alle ore 16 presso il PalaLeone di Milano le final four per la categoria BAM.
Si parte con la sfida tra Varese e Cantù, per poi continuare con BSB- Ombriano, già avversarie in campionato con il bilancio di una vittoria a testa.
Domenica si giocheranno le finali e si prevede una alto tasso agonistico soprattutto della finalina per il terzo e quarto posto, che stabilirà quale sarà la formazione che conquisterà la terza piazza utile per il passaggio alla fase interzona.
         Durante lo scorso fine settimana si è svolto a Viterbo il consueto Trofeo delle Regioni che quest'anno prevedeva in campo i giocatori dell'annata 1988.
Tra gli atleti selezionati per la Lombardia agli ordini di coach Mazzali e Povia figurava anche il nostro Fabrizio Spinello che ben ha figurato durante gli incontri finali con una media di 11 punti a partita.
         E' giunto ai suoi atti conclusivi il campionato Juniores Regionali che questa settimana vive nelle Finali il suo momento topico. Dopo aver esordito con l'importante vittoria sul Cermenate i ragazzi di coach Bonetti hanno affrontato questa sera la tenace formazione della Juvi Cremona (vittoriosa sul Torre Bordone nei quarti di finale) che ha avuto la meglio sui cestisti desiani per due sole lunghezze ( 71 a 69 il finale dopo un testa a testa continuo che ha però visto i giocatori BSB sempre in vantaggio anche di 10 lunghezze).
Nella serata di domani quindi i porta colori verdi-blu affronteranno la formazione del Gussago nella finale per il terzo e quarto posto.