logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
07 LUGLIO 2001


" ....E DA TUTTO IL B.S.B...... "

" Dopo le fatiche delle Finali Nazionali ci meritiamo un pò di...riposo!!! "

         Per il Basket School Brianza si è conclusa con la partecipazione alle Finali Nazionali Allievi di Porto San Giorgio la migliore stagione agonistica mai disputata, che quest'anno è stata davvero ricca di avvenimenti importanti e novità.
         Un rapido bilancio di questa frizzante ed intensa annata la propone il Responsabile Tecnico Franco Cofrancesco: "Questa stagione appena conclusa è stata davvero fondamentale e ricca da ogni punto di vista.
         Con la squadra Cadetti 1985 abbiamo preso parte al campionato nazionale composto da formazioni che schieravano giocatori di età mediamente superiore alla nostra e l'esperienza acquisita nell'arco dell'intera stagione agonistica ci ha permesso di prenderci buone soddisfazioni, soprattutto nella fase play-out che abbiamo concluso al secondo posto alle spalle della Pallacanestro Cantù.
         Con la squadra Allievi d'Eccellenza 1986 abbiamo raggiunto uno storico traguardo. Dopo un anno fantastico sotto il profilo delle prestazioni, abbiamo disputato e vinto a punteggio pieno la fase interzona al meglio della nostra forma fisica e tecnica. Tutto questo ci ha garantito l'accesso alle nostre prime Finali Nazionali di categoria che ci ha dato la magica occasione di farci conoscere anche ad alti livelli e di essere protagonisti insieme alle più famose e blasonate formazioni cestistiche della penisola.
          Il nostro obiettivo era raggiungere i quarti di finale, che però abbiamo mancato per un soffio perdendo l'ultimo importante incontro contro la forte NCH Siena dopo un tempo supplementare davvero intenso, ma siamo comunque molto soddisfatti.
         Piazzarsi tra le prime sedici squadre Allievi di tutta Italia dopo soli cinque anni dalla nostra nascita societaria è stato sicuramente un risultato che ci onora e gratifica.
         La formazione Ragazzi 1987 ha superato molte delle difficoltà oggettive incontrate la passata stagione e quest'anno ha fatto notevoli passi avanti che sicuramente il prossimo anno si tradurranno in risultati tangibili.
         Grazie alla grande annata dei giocatori della Propaganda 1988 il BSB ha conquistato il terzo titolo Provinciale in cinque anni e abbiamo terminato il prestigioso Trofeo Bulgheroni di Bormio con un più che apprezzabile sesto posto, preceduti in classifica solo dalle selezioni provinciali e regionali composte dai migliori giocatori italiani di pari età.
         La Propaganda 1989 ha concluso la regular season al secondo posto in classifica, mentre le formazioni minibasket hanno dimostrato di avere grandi potenzialità, nonostante la tenera età dei giocatori.
         Per la prossima stagione il nostro obiettivo primario è sicuramente di ripetere le ottime performances agonistiche mostrate quest'anno. I risultati fino a qui raggiunti sul campo non possono fare altro che confermare che stiamo tutti facendo un grande lavoro e che la direzione presa è quella giusta. Per quest'anno non potevamo chiedere di meglio, ma sono certo che con la motivazione che ci anima, con molta pazienza e la giusta dose di umiltà, in futuro arriveranno ancora altri importanti risultati."