logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
07 APRILE 2004


BAM: PARTENZA DIFFICILE
CADETTI ANCORA IN CORSA

          Non abbandonano la corsa agli spareggi per l’accesso alla fase interzona i Cadetti Nazionali classe 1988 di coach Cofrancesco.
Sabato pomeriggio, rientrati tra le mura amiche della Palestra Rodari, i porta colori verdi-blu hanno ospitato la formazione bresciana della Sabim Lumezzane, sconfitta con il punteggio di 104 a 78.
Grazie alle brillanti prestazioni di Mungiovì ( 12 punti ) e Micevic ( 16) oltre alla concretezza in campo di Crippa ( 30 punti e 8 rimbalzi ) i desiani hanno incamerato altri due importanti punti in classifica.
Ma non si può ancora cantare vittoria: fondamentali saranno gli ultimi due appuntamenti della regular season che al rientro dalla pausa pasquale vedrà i ragazzi di casa BSB affrontare sul campo casalingo la tenace Blu Orobica Treviglio e la formazione del Magenta in trasferta. Per entrambi gli incontri è imperativa la vittoria.
          Meno fortuna hanno invece avuto i Bam 1990 che domenica pomeriggio hanno affrontato il primo incontro della seconda fase di campionato che qualificazione alle finale provinciali la prima classificata del girone.. Sul campo neutro di Lodi i desiani hanno affrontato il Basket Nerviano, nettamente vittorioso sui ragazzi in maglia verde-blu per 99 a 68, nonostante la prestazione sopra le righe di un tenace Lorenzo Colombo.
Il prossimo decisivo incontro contro il Basket Lodi avrà luogo domenica 18 sul campo neutro di Nerviano.
          Fine settimana positivo anche per la formazione dei piccoli Scoiattoli sabato pomeriggio hanno vinto sul Bollate per 37 a 15.
          Buone nuove anche dalla formazione senior Kolbe – BSb che venerdì scorso vince sul difficile campo di Mortara per 70 a 66, mentre mercoledì sera tra le mura domestiche di via zanella ha affrontato il Pentagono Milano nel recupero dell’incontro dello scorso 26 Marzo. Si apprestano a partire per Groninge (Olanda) gli Juniores Nazionali di coach Cofrancesco che dal 9 al 12 Aprile saranno impegnati nel torneo Internazionale Holland Nordic Basketball Tournament insieme alle formazioni: MPC-Celeritas/Donar MPC-Capitals),K.K. Zdravlje (Leskovac, Serbia Montenegro), Racing Basket Antwerp(Belgium), Sanda Basket (Huskvarna, Sweden) K.K. Ergonom (Nis, Serbia Montenegro), SKL (Kranj, Slovenia), SSA Legia Warszawa (Warshaw, Poland).