logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
06 MARZO 2002


"Cadetti Nazionali e Allievi d'Eccellenza:
settimana di derby"

         Scenderanno in campo sabato pomeriggio per una nuova sfida gli Juniores Regionali classe 1984/85/86 capolisti imbattuti del girone che, dopo aver vinto la scorsa settimana sul Bresso affrontano la trasferta a Lesmo contro la formazione di casa.
         Esordio positivo per i Cadetti Nazionali classe 1985/86 che nel primo incontro della seconda fase del campionato difendono il campo del PalaDesio e vincono sui pari età della Forti e Liberi Monza di coach Meneguzzo con il punteggio di 62 a 52.
L'incontro, equilibrato fino a pochi minuti dal termine, ha avuto nella grinta di Stefano Galimberti, coadiuvato dai lunghi Bosio e Tagliabue ( 16 e 11 punti il loro bottino finale), la giusta spinta per affrontare un finale di partita davvero entusiasmante che porta così i ragazzi di coach Cofrancesco a sole due lunghezze da Varese e Milano, capolista della nuova classifica.
Mercoledì sera i porta colori desiani hanno affrontato il derby con la Aurora sul campo dell'Aldo Moro e hanno dovuto cedere la vittoria ai padroni di casa per 70 a 67. Dopo un incontro davvero tirato e acceso ( bene Tagliabue con 18 punti) i ragazzi di casa BSB non sono riusciti con l'ultima azione a loro disposizione a agguantare i blu arancio di coach Arosio che ora raggiungono la seconda posizione in classifica proprio con i porta colori verdi- blu.
         Nuova sconfitta per i Cadetti Open classe 1986/87 che non sono riusciti ad espugnare il campo bresciano del Romanino, mentre si apprestano ad affrontare la sfida casalinga di domenica contro la Pallacanestro Mantova sul campo della palestra Rodari.
         Perdono sul filo di sirena il ritorno del derby con gli aurorini di coach Arosio i cestisti del BSB categoria Allievi d'Eccellenza 1987/88. L'incontro , davvero entusiasmante, ha visto i porta colori verdi - blu cedere per 56 a 53 dopo un tempo supplementare che ha visto gli ospiti conquistare la vittoria grazie ad una acrobatica bomba da tre punti tirata dalla metà campo da Beretta.
Per l'ultimo incontro della regular season disputatosi martedì sera sul campo di Via Zanella i cestisti BSB hanno perso anche contro la Forti e Liberi Monza per 78 a 68, al termine di un incontro intenso che ha visto i padroni di casa stare al collo degli ospiti fin dall'inizio e cedendo solo negli ultimi istanti del quarto tempo.
         Portano in cassaforte un altro importante successo anche i Ragazzi Open classe 1988/89 che sabato pomeriggio hanno vinto sulla formazione del Vigevano per 81 a 78 (Kerschat 28 punti) e confermandosi solitari inseguitori al secondo posto delle capolista Cantù e Ombriano. Domenica mattina scenderanno in campo contro la compagine del Treviglio alle ore 11.00 in Via Zanella.
         Ancora rimandato il derby BSB - Aurora per la Categoria Propaganda 1989. I piccoli giocatori verdi-blu scenderanno però in campo lunedì sera per affrontare la trasferta milanese contro il Socialosa.
         E' rientrata in campo anche la Propaganda 1990 che, dopo aver avuto ragione della formazione del Biassono la scorsa settimana per 57 a 27, ha affrontato e vinto anche il Sovico per 55 a 34.