logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
05 MAGGIO 2004


JUNIORES VITTORIOSI CONTRO LOANO:
AL VIA L’INTERZONA DI COLLE VAL D’ELSA!!!

          Centrano l’obiettivo Interzona gli Juniores Nazionali di casa Basket School Brianza che per il quarto anno consecutivo conquistano la seconda fase del campionato, selettiva anticamera alle Finali Nazionali di categoria.
          Nell’incontro disputatosi martedì sera sul campo neutro di Casale Monferrato tra i portacolori desiani e i liguri del Basket 2000 Loano, i ragazzi di coach Cofrancesco hanno guadagnato l’accesso all’interzona di Colle Val D’Elsa vincendo lo spareggio con il punteggio di 91 a 68.
Nonostante l’assenza sotto i tabelloni di Francesco Corrente non ancora recuperato dopo il recente infortunio al Torneo di Rho i cestisti desiani si sono portati in vantaggio soprattutto nel secondo quarto grazie con un Gallazzi in perfetta forma (28 punti il suo bottino finale) e ad un sempre più concreto capitan Mantovani autore di 18 punti.
Adesso per i ragazzi di casa BSB si aprono le porte di Colle Val D’Elsa (SI) sede del concentramento interzona da cui usciranno le due formazioni che accederanno alle finali di Salsomaggiore Terme del prossimo mese di Giugno.
A darsi battaglia nei prossimo 10-11 e 12 maggio , oltre ai porta colori desiani, ci saranno Virus Bologna 1934, Casagiove e Tiber Roma, prima avversaria sul cammino dei ragazzi BSB e vecchia conoscenza dei cestisti di coach Cofrancesco.
          Nel frattempo durante la fase di preparazione allo spareggio gli Juniores verdi-blu hanno preso parte lo scorso fine settimana al Torneo Internazionale di Rho che li ha visti perdere contro le formazione di Zagabria e Partizan Belgrano ( vincitori incontrastati del Torneo) ma avere la meglio contro i padroni di casa del Victor Rho.
Ottima la performance di Marko Micevic, che nella serata di sabato, ha conquistato il primo posto nella gara di abilità, e il secondo gradino del podio nella gara di tiro da tre punti dopo aver dato vita ad un intenso testa a testa con il primo classificato.
          E sempre Micevic, insieme a Fabrizio Spinello è stato chiamato alle selezioni che decideranno i giocatori che parteciperanno alla prossima edizione del Torneo “Alpe Adria”.
E in casa Spinello anche il piccolo Francesco , classe 1991, parteciperà alle prossime selezioni che vedranno nascere la formazione lombarda che parteciperà al prossimo Trofeo Bulgheroni.
          Nonostante la fine della stagione regolare tornano in campo i Cadetti Nazionali classe 1988 che il prossimo fine settimana prenderanno al Memorial Peverelli organizzato dalla Pallacanestro Como. Le prime avversarie dei portacolori verde-blu saranno Como, Seven Cantù e Casalpusterlengo.
          Torna alla vittoria la formazione Senior Kolbe – BSB che venerdì sera ha vinto per 93 a 73 contro la formazione di Arluno e si appresta ad incontrare il Sant’Agostino in trasferta venerdì sera alle 21.15.
          Dopo la vittoria di settimana scorsa contro il Garbagnate per 31 a 13 tornano in campo gli Scoiattoli che sabato pomeriggio ospiteranno tra le mura domestiche di Via Zanella i pari età del Varedo di Alice Villa.
          Domenica sarà invece la volta dei piccoli Pulcini che vivranno un pomeriggio di giochi e gare al concentramento di Usmate.