logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
05 GENNAIO 2002


"Si ritorna subito in campo!!!"


"3^ Trofeo "Pino Ciocca":
Gli Allievi 1987/88 durante la finale 5^ - 6^ posto contro l'Auxilium Torino"


         Nonostante le vacanze di Natale I giocatori del Basket School Brianza non hanno fermato la loro attività agonistica.
Gli Allievi d'Eccellenza classe 1987/88 hanno infatti partecipato alla terza edizione del Trofeo Pino Ciocca svoltosi a Treviglio nei giorni 27/ 28 e 29 Dicembre scorsi, insieme a squadre come Treviglio, Torino, Forti e Liberi Monza, Pallacanestro Varese, Muller Verona, Poliform cantù e Pallacanestro Pavia.
         I giocatori desiani hanno esordito nella prima giornata uscendo sconfitti per 81 a 70 dalla sfida contro la Muller Verona ( fortissima e completa finalista del torneo ).
Nel secondo giorno hanno dapprima ceduto la vittoria alla Poliform Cantù per 73 a 61, per poi vincere con la Pallacanestro Pavia per 85 a 64.
         Sabato 29, per la finale per il quinto e sesto posto, I porta colori verdi - blu hanno incontrato e vinto contro I piemontesi della storica e gloriosa Auxilium Torino, classificandosi così alle spalle di Monza, Cantù, Verona e Varese, vincitrice della manifestazione.
         Quale migliore realizzatore del Torneo è stato premiato Matteo Laterza, cestista della Ict Nerviano che per questo appuntamento ha vestito la maglia verde-blu del B.S.B.
         Lunedì 9 Gennaio riprende a pieno ritmo il campionato: I Cadetti nazionali saranno impegnati nella difficile trasferta di Lumezzane contro la Sil, terza in classifica alle spalle dei desiani.
         Gli Allievi d'Eccellenza, invece, incontreranno la formazione del Nerviano nella serata di martedì, mentre mercoledì, sul parquet del PalaDesio si accendono I riflettori sulla sfida tra gli Juniores e la formazione della Eureka Monza, insidiosa e indomita seconda squadra in classifica protagonista del continuo testa a testa proprio con I giocatori BSB posizionati al primo posto.