logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
04 FEBBRAIO 2004


SERIE D: VITTORIOSI MA....CHE FATICA
JUNIORES NAZIONALI: SEMPRE DIETRO ALLE GRANDI!!!
CADETTI NAZIONALI: SEMPRE PIU' DIRETTI ALLA META!!!
BAM 1990: FANTASTICI!!!

                    Pronto riscatto per la formazione senior Kolbe-BSB di coach Gualtieri.
Dopo la recente sconfitta in terra pavese, i ragazzi in maglia giallo-blu di capitan De Ambroggi tornano al sorriso vincendo la sfida di venerdì scorso contro la ARS Milano con il punteggio di 79 a 68 tra le mura domestiche di via Zanella.
Dopo un inizio preoccupante ( 3 a 13 per gli ospiti ai primi istanti di gioco) i padroni di casa spinti da un Giacomo Rossetto in gran forma nonostante il recente infortunio, riprendono il controllo del match portandosi in vantaggio e mantenendolo fino al termine dell’incontro nonostante la caparbietà degli avversari abbia messo più volte in pericolo la vittoria.
Venerdì sera per la prima partita del girone di ritorno, sul campo della palestra Rodari scenderà la formazione del Paderno, già sconfitta all’andata di 22 lunghezze.
                    Ribadiscono la loro posizione dietro le grandi gli Juniores Nazionali di coach Cofrancesco che lunedì hanno ospitato la Pallacanestro Como sconfitta per 100 a 42.
Dopo aver impensierito i padroni di casa nei primi minuti dell’incontro, i comaschi non hanno retto nel terzo quarto quando i ragazzi di casa BSB, guidati da capitan Mantovani hanno accelerato il ritmo del match ampliando il vantaggio fino al risultato finale.
Con Maifredi, Coscia e Grazioli fuori per infortunio e Gallazzi squalificato, ottimi spunti sono arrivati dai giovani cadetti Kerschat , Crippa, Caggio e Micevic in campo per l’occasione.
Prossimo incontro di cartello la sfida casalinga di lunedì sera contro la Sil Lumezzane.
                    Un’altra vittoria anche per la formazione Cadetti Nazionali classe 1988. Sabato pomeriggio sul campo casalingo della Rodari i porta colori verdi-blu hanno vinto per 76 a 68 sui pari età della ABC Robur et Fides Varese con una prova corale di spessore che rilancia la formazione desiana verso l’obiettivo della quinta posizione in classifica utile per giocarsi l’approdo all’Interzona in vista delle finali nazionali di categoria.
Domenica pomeriggio i cestisti targati BSB affronteranno la trasferta a Milano per giocare contro la formazione dell’Ebro.
                    Restano sempre in cima alla classifica del Girone C i ragazzi BAM classe 1990 di Elisa Regis.
Anche sabato scorso in trasferta sul campo dell’Asa Cinisello hanno vinto per 88 a 38 e si apprestano ad affrontare sabato pomeriggio la trasferta sul campo lissonese della Thor.
                    Gli Allievi classe 1991/92 , dopo avere giocato mercoledì sera contro la formazione del Soul Basket Milano, domenica mattina ospiteranno il Garbagnate.