|
COMUNICATO
STAMPA 03 DICEMBRE 2003
SERIE D: UNA BRUTTA CADUTA
JUNIORES NAZIONALI: BIS DI SUCCESSI E TERZO POSTO SOLITARIO
CADETTI NAZIONALI: GRANDE VITTORIA
BAM 1990: QUARTO SUCCESSO E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA
Doppio impegno e doppio successo per gli juniores Nazionali che occupano solitari il terzo posto in classifica alle spalle di Campus Varese e Olimpia Milano.
Nella prima sfida di giovedì scorso i portacolori di casa B.S.B. hanno vinto sul parquet del PalaIgnis di Masnago battendo per 95 a 72 la Pallacanestro Giovani.
Nel derby giocato lunedì sera sul campo di Via Zanella contro i bianco-neri targati Forti e Liberi Monza i ragazzi di casa hanno conquistato la settima vittoria stagionale vincendo con il punteggio di 82 a 78.
Buona la prestazione dell’ex di turno Fornasari che, nonostante quattro soli punti segnati, ha espresso giochi qualitativamente importanti in momenti chiave del match.
Da sottolineare l agrande prova di Gallazzi, autore di 27 punti e di Rossetto, presenza sempre puntuale e precisa sotto le plance.
Prossimo appuntamento, la trasferta di mercoledì contro il Bernareggio.
Conquistano due punti in classifica anche i Cadetti Nazionali del duo Robledo/Cofrancesco che sabato pomeriggio tra le mura domestiche sconfiggono la We Bank Cantù per 57 a 52.
Nonostante i 14 punti di Micevic e gli 11 di Crippa ( Top scorers del match) e grazie ad Alberto Maifredi che i verdi-blu ipotecano la vittoria: sul punteggio di 49 pari a tre minuti dal termine dell’incontro è proprio una sua bomba da tre punti che ridà slancio al match e ai suoi che strappano così il successo ai canturini.
Questa sera affronteranno la formazione dell’Assigeco Casalpusterlengo in una sfida davvero impegnativa vista la presenza tra le fila dei padroni di casa del trio “azzurro” Aradori, Poletti e Gallinari.
Quarta vittoria su quattro incontri per i Bam 1990/91 di Elisa Rossi e Luca Robledo.
Domenica pomeriggio i portacolori BSB hanno affrontato l’incontro con l’ottima compagine della OSL Garbagnate, pari classifica dei desiani, vincendo con il punteggio di 65 a 61 dopo un incontro testa a testa fino all’inizio dell’iultimo quarto.
Ora per i Bam desiani, primi in classifica, si attende l’incontro casalingo di sabato pomeriggio contro il Basket Presso.
Perde la sfida contro i milanesi del Pentagono la formazione senior Serie D Kolbe/BSB.
Il match giocatosi domenica sera a Milano ha visto i ragazzi dei coaches Gualtieri e Chiesa perdere con l’ampio punteggio di 59 a 81 nonostante un Giacomo Rossetto davvero incontenibile, autore di 20 punti.
Prossima sfida in programma, la sfida sul campo casalingo di Via Zanella lunedì sera alle ore 21.00.
Dal 3 al prossimo 5 Dicembre i Giocatori Juniores Corrente, Pozzi e Rossetto saranno impegnati tra le fila della selezione Lombarda che partecipa al quadrangolare di categoria per l’ottava edizione del Memorial Bianco di Pordenone che vede anche la partecipazione delle selezioni regionali friulana e veneta , oltre alla formazione azzurra mista 1986 e 1987 guidata da coach Antonio Bocchino.
Continuano le iscrizioni ai corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 2000.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347/4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.
|
|