|
"COMUNICATO
STAMPA" 03 NOVEMBRE 2001
" B.S.B. ANCORA SUGLI ALLORI !!! "
il saluto della squadra alla novità di quest'anno: "I NOSTRI ULTRA' "
I Cadetti Nazionali di coach Cofrancesco mantengono la loro imbattibilità e si tengono saldamente al comando della classifica insieme al Campus Varese, dopo che lunedì sera sul parquet del PalaDesio hanno vinto per 81 a 70 contro la mai doma Lumezzane di coach Barbara.
Sostenuti da un pubblico mai così numeroso e da una "curva" di tifosi a dir poco travolgente e calorosa, dopo un inizio equilibrato ( 33 a 31 al break per i desiani) i cestisti verdi - blu hanno avuto un decisivo allungo nella ripresa e hanno strappato il successo ai bresciani per 81 a 70, grazie alla puntuale regia di capitan Como e Pozzi ( 23 punti), agli undici rimbalzi conquistati da Pasetti ( autore di 10 punti), al grandioso lavoro sotto le plance di Tagliabue ( incontenibile con i suoi 18 punti) e Bosio ( 14 punti) e alla grinta di un Cordella osannato dalla tifoseria.
Prossimo appuntamento per loro sarà la trasferta di sabato pomeriggio alle ore 17.15 sul campo della Tumminelli Milano.
Dopo il positivo avvio della scorsa settimana contro Novate, gli Juniores 1984/85/86 hanno affrontato martedì sera la trasferta a Lissone contro la APL di coach Cavarretta. Fin dai primi minuti di gioco l'incontro è stato caratterizzato da un continuo testa a testa tra le due formazioni ( 35 a 36 per Lissone al termine dei primi due quarti). Nella ripresa, grazie alle pericolose incursioni di Pasetti, alla determinazione di un grande Corrente, i nostri cestisti si sono allungati sul 65 a 60 a tre minuti dal termine. I lissonesi, dopo aver raggiunto i giocatori BSB a un minuto dal termine, hanno dovuto cedere la vittoria ai ragazzi di coach Bonetti e Caldirola per 69 a 67 in seguito ad un provvidenziale recupero di Sparello, complice una serie di errori da parte di entrambe le squadre.
Il calendario prevede ora la sfida contro Biassono lunedì 5 novembre alle ore 21 al PalaDesio.
Conquistano il loro primo successo in campionato gli Allievi 87/88 che sabato pomeriggio hanno sconfitto i validi avversari della Canottieri Milano per 77 a 67. Dopo essere partiti in svantaggio i desiani hanno sempre inseguito gli avversari guidati da coach Arrigoni, per poi raggiungerli nel terzo quarto. Solo grazie ad una reazione collettiva che ha saputo approfittare di una momentanea disattenzione tecnica dei milanesi, i ragazzi verde - blu hanno iniziato la rimonta giungendo al termine del match con uno scarto di dieci lunghezze.
La prossima sfida in programma sabato pomeriggio vede i nostri portacolori ospiti della formazione bergamasca dei Titans di Torre Boldone (Bg).
Presso
la palestra desiana Rodari sita in Via Zanella proseguono le
iscrizioni ai corsi basket, minibasket e microbasket per i ragazzi
nati dal 1983 al 1997 tutti i giorni dalle 17 alle 20.30.
Per informazioni telefonare al n. 347 7008152
oppure
visitare il sito internet www.bsb-desio.com
| |