logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
03 APRILE 2002


"...DOPO IL TORNEO RIZZI E MEMORIAL GARBOSI
TUTTI DI NUOVO IN CAMPO!!!

"...un pallone molto....."conteso"!!!

         Per non perdere il ritmo durante la pausa del campionato, I Cadetti verdi-blu hanno preso parte al Torneo "Sergio Rizzi" svoltosi a Vearese, che ha visto la partecipazione di ben 28 formazioni italiane e straniere tra le più blasonate. I desiani hanno esordito nella serata di giovedì con la sfida contro la Scavolini Pesaro, "vecchia conoscenza" dei desiani, già avversaria durante le ultime finali Nazionali di Porto San Giorgio.
L'incontro, teso e intenso ha visto I ragazzi di casa BSB perdere per 78 a 77. Stessa sorte nell'incontro di venerdì mattina contro la formazione del Campus Varese, vittoriosa sui desiani per 98 a 97.
Nelle successive partite I ragazzi BSB si sono prontamente riscattati: nella sfida contro la squadra del Gallarate I desiani hanno preso il largo e hanno conquistato la loro prima vittoria che li ha portati ad affrontare I macedoni del Kumanovo. L'incontro, al cardiopalma, si è concluso con la vittoria dei portacolori verdi-blu per due soli punti dopo un vibrante tempo supplementare.
Di grande soddisfazione è stata l'avventura di Marco Tagliabue che si è classificato al terzo posto. nella gara delle schiacciate svoltasi durante la finale del Torneo, vinta da un cestista statunitense del Team Ohio.
         Ora, dopo le fatiche del Torneo Rizzi I Cadetti Nazionali classe 1985/86 rientrano in campo per il prosieguo della seconda fase del campionato, che domenica li vedrà protagonisti della trasferta di Monza contro l'insidiosa Forti e Liberi (priva dell'infortunato Beretta), prima del ritorno del derby cittadino contro la Aurora sul parquet del PalaDesio, nella serata di mercoledì.
         Sabato tornano in campo gli Juniores Regionali che, saldamente posizionati in testa alla classifica, sfideranno in territorio monzese la formazione dell'Eureka, terza forza del campionato.
         Dopo avere perso l'ultimo incontro della regular season per 63 a 62 contro la Tumminelli Milano, I Ragazzi Open classe 1988/89 sono chiamati alla sfida (al meglio delle due gare) contro la formazione del Gorgonzola per determinare l'accesso alla seconda fase del campionato.
Il primo incontro avrà luogo sabato pomeriggio in terra avversaria, per poi tornare martedì 16 sul campo di Via Zanella. L'eventuale bella si svolgerà domenica 21 Aprile.
         Sono rientrati in campo anche I giocatori della Propaganda 1989 che già venerdì sera hanno affrontato la sfida contro il Banti Ebro Milano. E proprio I milanesi dell'Ebro sono stati recenti avversari dei desiani nella ventreesima edizione del Torneo "memorial Garbosi" svoltosi durante il ponte pasquale.
I cestisti verdi-blu, (giunti al sesto posto al termine della manifestazione), dopo aver affrontato e vinto sugli "ospiti" napoletani della Partenope Napoli, hanno dovuto cedere la vittoria all'Ebro per dieci lunghezze, prima di avere ragione per larga misura sulla formazione dei pari età del Montegranaro, squadra guidata da Fabrizio Garbosi, figlio dello scomparso coach varesino a cui è intitolato il torneo.
         Tempo di sfide anche per la Propaganda 1990 che domenica mattina ospiterà il Carnate.